Anche per il 2018 la cittadina di Santa Teresa di Riva in provincia di Messina ha ottenuto da parte di Fee Italia, l’importante riconoscimento della Bandiera Blu 2018, a testimonianza di come l’impegno rivolto alla tutela ambientale e alla salvaguardia del territorio sia stato premiato.
Si è svolta stamattina alle 11:00 a Roma presso il CNR la cerimonia di consegna di questo importante riconoscimento alla quale hanno preso parte il Sindaco Danilo Lo Giudice e il vice sindaco Annalisa Miano.
“Riuscire a raggiungere la prima volta questo obiettivo è stata sicuramente una grande soddisfazione – dichiara Lo Giudice – ma confermarsi per il secondo anno lo è ancora di più, segno dell’importanza che questo riconoscimento riveste non solo per l’ambiente ma anche ai fini turistici.
La nostra spiaggia lunga quasi 4km oggi è attrezzata con ben 42 isole ecologiche per la raccolta differenziata, punti doccia, bagni chimici per i disabili con relative rampe di accesso alla spiaggia, oltre all’assistenza bagnanti e le sedie job che consentono alle persone speciali di poter fruire a pieno del nostro mare le cui analisi in termini di acque di balneazione, hanno dato sempre risultati eccellenti.
Per la comunità tutta, questo risultato è motivo di grande orgoglio e ci ripaga dell’impegno attuato da noi come amministrazione, ma sopratutto dai nostri concittadini che sono sempre al nostro fianco nel perseguimento di obiettivi sempre più importanti; dobbiamo proseguire anche per gli anni a venire su questa strada, nell’ottica di migliorare l’ambiente giorno dopo giorno per lasciare ai nostri figli un mondo migliore, formando le future generazioni in tal senso”. Per la cronaca va detto che in Sicilia oltre a S.Teresa di Riva, è stata riconfermata la Bandiera Blu anche alle spiagge di Marina di Ragusa, Lipari, Menfi, Ispica e Tusa. Escluso il comune di Pozzallo.


