34.6 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Luglio 21, 2025
HomePoliticaAmministrative 2018 a Taormina: Passalacqua non scenderà in campo, ora torna tutto...

Amministrative 2018 a Taormina: Passalacqua non scenderà in campo, ora torna tutto in discussione

Mauro Passalacqua ha deciso di non candidarsi a sindaco alle Amministrative del 10 giugno a Taormina e la rinuncia dell’ex sindaco rimette adesso in discussione gli equilibri nella lista “Taormina Perla dello Jonio”, dove la scelta del candidato potrebbe avvenire tra il presidente del Consiglio comunale Antonio D’Aveni ed il consigliere di opposizione Pinuccio Composto. Sembrava esserci in pole position Passalacqua, che però ha scelto di non scendere in campo e ha comunicato la sua decisione in una riunione della coalizione lunedì scorso.
La scelta è attesa in tempi brevi, anche se non si escludono sorprese, e tra l’altro si attende anche una definitiva presa di posizione del sindaco in carica Eligio Giardina, che a breve potrebbe annunciare se si ricandiderà e che proprio con la lista “Taormina Perla dello Ionio” aveva avuto alcuni contatti nei giorni scorsi.
L’assessore Salvo Cilona potrebbe annunciare a breve la sua candidatura a sindaco, ma anche qui c’è da definire il quadro delle alleanze e la situazione è incerta. Lavorano al completamento delle proprie liste invece il leader di “Prospettiva Nuova”, l’ex vicesindaco Andrea Raneri, che intanto avrebbe ripreso il dialogo con il gruppo Cilona, ed anche gli altri candidati già certi, ovvero Mario Bolognari (La Nostra Taormina) e Eddy Tronchet (Movimento Cinque Stelle), ai quali mancano ormai poche posizioni per ultimare le rispettive compagini.

I piu' letti