15.9 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Febbraio 22, 2026
HomeAttualitàSanta Teresa di Riva nella top ten in Sicilia come comune virtuoso

Santa Teresa di Riva nella top ten in Sicilia come comune virtuoso

Oggi alle ciminiere di Catania, nell’ambito del Progetto Comfort, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei comuni virtuosi siciliani e anche quest’anno il comune di Santa Teresa di Riva è nella Top 10.
“Un percorso fatto da tanti sacrifici ma che anche quest’anno ci ha portato a questo straordinario riconoscimento di comune virtuoso. Questo risultato è di tutta la comunità che ha saputo intraprendere un percorso virtuoso per una gestione ottimale dei rifiuti”. è il commento del sindaco Danilo Lo Giudice”.
“Dobbiamo ovviamente proseguire sulla scia intrapresa – continua Lo Giudice – perché questo è ciò che ci chiede la gente: salvaguardare il nostro ambiente migliorando giorno dopo giorno il futuro dei nostri figli, cercando di lasciare un mondo più pulito. Un ringraziamento all’on. Cateno De Luca per aver avviato questo percorso tre anni addietro con la precedente squadra di governo. Ringrazio l’ass. Lombardo che quotidianamente segue la delega all’ambiente con grande meticolosità e tutta la meravigliosa squadra che mi onoro di rappresentare per la grande sensibilità e collaborazione”.
” Ringrazio anche l’ufficio tecnico, nella persona dell’ing. Crisafulli, che segue tutte le dinamiche inerenti la raccolta differenziata confrontandosi con la Ditta Onofaro che quotidianamente svolge il servizio con grande professionalità. Ed infine ancora grazie a tutti i nostri concittadini, siete voi a fare la differenza sempre e comunque”.

I piu' letti