E’ stata l’AGA Messina ad aggiudicarsi il torneo Preview Sicilia Universal Youth Cup , con prestazioni strepitose, battendo diverse realtà Siciliane. Nella fase finale, a Gela, dove a scontrarsi erano presenti altre sette squadre fra le più importanti del calcio siciliano: Katane Soccer, Meridiana, Scuola calcio Sicilia Me, Oratorio San Vincenzo Palermo, Erice football Club, Ludos Alcamo e l’Accademy Trapani. La società del presidente La Spada, trionfando nella fase regionale, ha staccato il pass per la fase finale che si terrà a Forte dei Marmi(LU), rappresentando la Sicilia.
L’organizzazione del torneo – La Sicilia è stata divisa in orientale e occidentale, ogni parte composta da un girone di sedici squadre, di queste trentadue totali, solo otto sono passate alla fase finale, a contendersi l’unico posto disponibile per la partecipazione al prestigiosissimo e affascinante torneo internazionale che si terrà a Forte dei Marmi, dove ci sarà la presenza di diverse squadre professionistiche come Inter, Juventus, Chelsea, Real Madrid e altre provenienti da tutta Europa.
Le parole del presidente La Spada dopo la vittoria: “Per noi, essere l’unica società a rappresentare la Sicilia, in un torneo così importante è motivo di grande soddisfazione e orgoglio. Un plauso va a tutti i i piccoli campioni per le soddisfazioni che ci regalano, ai genitori, e un ringraziamento particolare allo staff formato dai Mister Clemente, Foti e De Luca, per l’impegno e la passione che mettono nel seguire, passo dopo passo, la crescita sportiva e non dei ragazzi. Con la scuola calcio abbiamo iniziato un percorso formativo sei anni fa e devo dire che tutti i nostri atleti, ci danno moltissime soddisfazioni”.
La rosa dei piccoli campioni che hanno trionfato a Gela: Foresta Simone, Mameli Bryan, La Fauci Lorenzo, Machì Christian, Centorrino Gaetano, Capillo Salvatore, Viola Nicola, Randisi Alessio, Sisalli Sebastiano, Cucinotta Leonardo. All. Clemente Antonio e Foti Biagio.