19.4 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Maggio 5, 2025
HomeAttualitàL'AGA Messina sfiderà le big d'Europa

L’AGA Messina sfiderà le big d’Europa

E’ stata l’AGA Messina ad aggiudicarsi il torneo Preview Sicilia Universal Youth Cup , con prestazioni strepitose, battendo diverse realtà Siciliane. Nella fase finale, a Gela, dove a scontrarsi erano presenti altre sette squadre fra le più importanti del calcio siciliano: Katane Soccer, Meridiana, Scuola calcio Sicilia Me, Oratorio San Vincenzo Palermo, Erice football Club, Ludos Alcamo e l’Accademy Trapani. La società del presidente La Spada, trionfando nella fase regionale, ha staccato il pass per la fase finale che si terrà a Forte dei Marmi(LU), rappresentando la Sicilia.

L’organizzazione del torneo – La Sicilia è stata divisa in orientale e occidentale, ogni parte composta da un girone di sedici squadre, di queste trentadue totali, solo otto sono passate alla fase finale, a contendersi l’unico posto disponibile per la partecipazione al prestigiosissimo e affascinante torneo internazionale che si terrà a Forte dei Marmi, dove ci sarà la presenza di diverse squadre professionistiche come Inter, Juventus, Chelsea, Real Madrid e altre provenienti da tutta Europa.

Le parole del presidente La Spada dopo la vittoria: “Per noi, essere l’unica società a rappresentare la Sicilia, in un torneo così importante è motivo di grande soddisfazione e orgoglio. Un plauso va a tutti i i piccoli campioni per le soddisfazioni che ci regalano, ai genitori, e un ringraziamento particolare allo staff formato dai Mister Clemente, Foti e De Luca, per l’impegno e la passione che mettono nel seguire, passo dopo passo, la crescita sportiva e non dei ragazzi. Con la scuola calcio abbiamo iniziato un percorso formativo sei anni fa e devo dire che tutti i nostri atleti, ci danno moltissime soddisfazioni”.

La rosa dei piccoli campioni che hanno trionfato a Gela:  Foresta Simone, Mameli Bryan, La Fauci Lorenzo, Machì Christian, Centorrino Gaetano, Capillo Salvatore, Viola Nicola, Randisi Alessio, Sisalli Sebastiano, Cucinotta Leonardo. All. Clemente Antonio e Foti Biagio.

I piu' letti