HomeAttualitàDomenica concerto della Banda V. Bellini al Santuario Madonna del Carmelo

Domenica concerto della Banda V. Bellini al Santuario Madonna del Carmelo

Domenica 26 novembre, alle ore 19.00, presso il Santuario Madonna del Carmelo di Santa Teresa di Riva, si terrà il concerto in onore di Santa Cecilia, protettrice dei musicisti e dei cantori. Ad organizzarlo l’Associazione Musicale “V. Bellini”, che da più di 30 anni, promuove e divulga musica nel nostro territorio.

L’idea dell’associazione è quella di onorare con un appuntamento annuale la ricorrenza, oramai giunta alla quarta edizione. Quest’anno verranno eseguiti brani classici e originali per banda.

Il corpo Bandistico V. Bellini è composto da 45 giovani musicisti e da una nutrita scuola musicale. Dal settembre 1993 l’attività didattico – formativa, l’orchestrazione e la concertazione sono affidati al Maestro Carmelo Garufi che ai nostri microfoni si dice molto soddisfatto dei risultati raggiunti dall’Associazione.

“Siamo veramente contenti – continua il Maestro Garufi – di poter fare il concerto al Santuario Madonna del Carmelo. Devo ringraziare don Fabrizio Subba sempre affettuoso ad accogliere le nostre iniziative”.

I piu' letti