12.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeAttualitàSavoca in volo. L' Antillese accusa l'arbitro costretto alla scorta dei Carabinieri

Savoca in volo. L’ Antillese accusa l’arbitro costretto alla scorta dei Carabinieri

Antillo – La capolista Savoca con le reti di Famulari e Settimo dà uno scossone alla classifica. Adesso sono tre lunghezze dall’inseguitrice Limina del presidente Puglisi e ferma l’assalto dell’Antillese costretta ad arrendersi nello scontro al vertice.

Mentre il Savoca gioisce per la vittoria, dall’altro lato c’è un Antillese su tutte le furie contro il signor Barbagallo. Annulla un gol regolare e non concede un calcio di rigore per un fallo di mani. Sui due episodi sono d’accordo pure gli avversari.

Al primo vero assalto i padroni di casa sbloccano il risultato: incursione sulla fascia destra di Luca Crupi che pennella al centro area per la testa di Rizzo. Il colpo è vincente. Il direttore di gara, tra l’incredulità di tutti, annulla per presunto fuorigioco. Il Savoca non riesce ad uscire dal suo guscio. Al 25’ il tiro di Stefano Clari si infrange sulla traversa. Gli ospiti provano a pungere in contropiede con Famulari e De Luca.

Dopo l’intervallo è sempre l’Antillese a dettare i ritmi. Ma è il Savoca a sbloccare il risultato: Famulari scatta sul filo del fuorigioco e con un preciso tiro batte Cardone. Al 62’ l’Antillese reclama un calcio di rigore (fallo di mano). L’arbitro sorvola. Gli ospiti raddoppiano con Settimo di testa. Sul finire Giampiero Mastronei riduce il distacco con un pallonetto. Al triplice fischio si scatenano le proteste dell’Antillese con Barbagallo. L’arbitro resta chiuso all’interno dello spogliatoio fino all’arrivo delle forze dell’ordine.

Antillese – Akron Savoca 1-2

Marcatori: 55’ Famulari, 70’ Settimo, 85’ Matroeni G.

Antillese: Cardone, Sturiale, Lo Conti (70’ Matroeni T.), Di Bella , Messina (51’ Padiglione), Moschella (46’ Ambruno ), Puglisi , Rizzo , Crupi, Clari (55’ Mastroeni G.), Crementi. All. Mastroieni 

Akron Savoca: Rosani, Lo Giudice, Settimo, Chillemi, Biella, Bercolli (68’ Muscolino), Trimarchi (80’ Curcuruto), Rovito, Lo Cascio (30’ Lo Conti), De Luca (65’ Lo Monaco), Famulari. All. Mangiò

Arbitro: Barbagallo di Acireale 

 

I piu' letti