14.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeAttualitàLa pallavolo Letojanni esordisce al PalaBarca. Battuta la Callipo 3-0 | INTERVISTE

La pallavolo Letojanni esordisce al PalaBarca. Battuta la Callipo 3-0 | INTERVISTE

Il Letojanni supera l’esame Callipo. La squadra di mister Ferrara, all’esordio casalingo, si impone con tre set a zero. I padroni di casa schierano Schifilliti in regia, Remo e Schipilliti al centro, Mazza e Princiotta di Manda, Corso opposto e Ruggeri a libero. Gli ospiti rispondono con Montesanti alzatore, Mafrica e Paradiso al centro, Barbera opposto, Raffaele e Salmena di banda e il libero Barbuto.

Il Letojanni ha dovuto sudare più del solito per avere ragione sui calabresi. Alla fine. la giovane età degli ospiti e gli errori in ricezione e muro. hanno fatto trasparire la mancanza di esperienza nei giocatori della Callipo.

Per quanto riguarda il match, i tre set sono stati una fotocopia l’uno dell’altro con entrambe le compagini che lottano punto su punto. Nelle fasi conclusive dei tre parziali i ragazzi di mister Ferrara macinano gioco e distanziano gli ospiti vince Il Letojanni la prossima settimana effettuerà un turno di riposo per caricare le batterie ed affrontare in trasferta, nella quarta giornata, l’Herning Pozzallo.

Letojanni – Callipo 3-0 (25-19, 25-17, 25-21)

Letojanni: Mazza 16; Princiotta 6, Scollo, Mastronardo, Corso 11, D’Andrea 2, Schipilliti 1, Remo 6, Pino, Schifilliti 3, Degli Esposti, Ruggeri (L). All. Ferrara

Callipo: Montesanti 2, Foti 1, Raffaele 1, Vivona, Morelli, Salmena 12, Sorrenti 2, Barbera 8, Paradiso 6, Mafrica 1, Barbutio (L1), Cugliari (L2). All. Chirumbolo

Arbitri: Giordani e Priolo

I piu' letti