“Le opere verranno avviate la prossima settimana”, è stato comunicato. “Taormina – ha detto il Sottosegretario – si mostrerà al mondo in tutta la sua bellezza. Il tempo che si è perso per i ritardi e per le varie difficoltà, in definitiva, verrà recuperato. Per le elipiste i lavori sono vicini alla conclusione ed anche per le strade tra qualche giorno si finirà di asfaltarle”.
La Boschi si è recata al Palacongressi dove ha incontrato i responsabili dell’Aeronautica Militare ed i Vigili del Fuoco per fare il punto dei lavori.
“La stuttura potrà essere disponibile per il G7, i lavori stanno procedendo nel migliore dei modi”, ha dichiarato l’ex ministro a conclusione del sopralluogo. Infine la Boschi ha visionato le opere in atto al Teatro Antico, che il 26 maggio ospiterà il concerto dell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Il personale del Vigili del Fuoco e di TaoArte stanno risolvendo le varie criticità che erano presenti da tanti anni a questa parte al Teatro. “Sarà certamente un grande spettacolo quello che Taormina ed il Teatro Antico mostreranno al mondo per il concerto del G7 e per i due giorni dell’evento”, ha detto il Sottosegretario Boschi a conclusione della sua visita in città.


