13.9 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeAttualitàOttima prestazione degli Snail Runners alla maratona di Londra

Ottima prestazione degli Snail Runners alla maratona di Londra

La 37° edizione della Virgin Money London Marathon è stata vinta dai keniani Wanjiru Daniel con il tempo di 2h 05’e 48″ per gli uomini, e da Keitanny Mary con il tempo di 2h 17′ e 01″ che ha sfiorato il record del mondo per un soffio cedendo leggermente nel finale. Alla gara, che è stata seguita da tantissimi Londinesi, hanno preso parte anche numerosi runners della nostra zona, che sono riusciti ad ottenere dei brillanti risultati tra gli oltre 45.000 runners provenienti da tutto il mondo ben protetti dalle corpose misure di sicurezza messe in campo da Scotland Yard, considerando anche la presenza dei principi Henry ed William alla partenza.

Il primo degli Snail Runners a tagliare il traguardo è stato Paolo Garufi che con il brillante tempo di 3h 20′ e 31″ ha sbaragliato il proprio personale di oltre 8′ posizionandosi tra i migliori amatori di questa disciplina. La piazza d’onore è andata a Gaetano Mazzitto con il tempo 3h 48 e 32″, mentre il terzo posto è stato ottenuto da Nuccio Micali con il tempo di 4h 24′ e 15″. Subito dietro Micali si registra l’ottima prestazione di Marco Maccarrone che alla prima esperienza sulla lunga distanza ferma il cronometro a 4h 29′ e 24″ smentendo anche le migliori aspettative. Pippo Campagna conclude con il tempo di 4h 41′ e 13″ ma è stato condizionato da alcuni malesseri che hanno compromesso la sua prestazione. “Dulcis in fundo” Walter Marisca che dimostra con il suo prestigiosissimo tempo di 4h 57′ e 42″ quanto la forza mentale del’uomo è necessaria per ottenere risultati nella vita. Ricordiamo che Marisca è stato vittima di un incidente (rottura del piede) circa sei mesi fa che lo ha costretto a stare fermo per tantissimo tempo e che nessun medico dell’equipe che lo ha operato ha scommesso un cerino sul suo ritorno alle corse – figuriamoci alla maratona.

Gli Snail hanno già programmato alcune gare importanti nel prossimo futuro tra le quali spicca la Maratona di Tokyo (25.02.2018) che vedrà per la prima volta i runners della nostra zona oltrepassare gli Urali e gareggiare nel continente asiatico. Sono già tanti gli appassionati che stanno cercando di aggregarsi al gruppo per vivere in prima persona questa esperienza di vita che per bocca di chi la pratica ti tempra e ti rafforza come poche altre discipline sportive.

I piu' letti