S.Teresa – Diversi giovani atleti della riviera jonica parteciperanno ai prossimi campionati mondiali di Arti Marziali che si terranno in Portogallo. L’ A.S.D. Club Oshikawa Ryudi di Santa Teresa di Riva del Maestro Giuseppe Parisi, è la squadra che per il secondo anno consecutivo, parteciperà a questi Mondiali previsti in terra iberica dal 7 al 9 aprile 2017, presso Expoeste a Caldas da Rainha. L’ A.S.D. Club Oshikawa Ryudi parteciperà al Campionato come rappresentante della WAC Italia.
Nutrita la rappresentanza degli atleti jonici e tutti giovanissimi che fanno parte del club santateresino. Faranno parte della lunga trasferta mondiale del campionato di Arti marziali, Ucchino Cristiano (8 anni) di Savoca, Andò Giovanni (9 anni), Arena Sandro (10 anni), Ravidà Corrado (13 anni) tutti di Santa Teresa di Riva. Allegra Andrea (12 anni), invece, è di Roccalumera, Simone Ivan (12 anni) di Valdina, Lazzaro Pietro (13 anni) di Linguaglossa e Tamà Filippo (28 anni ) Limina. Intanto, il 5 aprile si terrà un importante evento denominato “WORLD CONVENTION – UNITED FOR OLIMPIC DREAMS”, durante il quale verranno nominati i membri della nuova Federazione U.W.S.K.F. (UNITED WORLD SPORT KEMPO FEDERATION) che ha come obiettivo il riconoscimento del Kempotra riguardante le discipline Olimpiche. Il 6 aprile andranno in scena pure gli esami per il conseguimento della “Cintura nera”, un riconoscimento Internazionale a cui parteciperanno alcuni atleti dell’ OSHIKAWA RYU. Nel pomeriggio della stessa giornata, si svolgerà un altro evento, denominato “HALL OF FAME” della WAC e IHSV che, in pratica, cambierà il volto delle arti marziali e sport da combattimento. Una serata di gala dove l’OshikawaRyu sarà pure presente e, nel corso della quale, verranno premiati dei personaggi che si sono contraddistinti nelle discipline delle arti marziali.
Il clou delle manifestazioni è rappresentato dai campionati mondiali che, dal 7 al 9 aprile vedranno i ragazzi jonici impegnati nelle gare “World AllStylesChampionships” dove la squadra del M° Parisi cercherà di riconquistare, anche se non sarà facile, i buoni traguardi raggiunti l’anno scorso.