15.2 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Febbraio 21, 2026
HomeAttualitàTaormina. Nominata la Commissione di Vigilanza sugli spettacoli

Taormina. Nominata la Commissione di Vigilanza sugli spettacoli

Nominata al Comune di Taormina la Commissione di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo. La Commissione Comunale di Vigilanza viene nominata ogni tre anni dal sindaco pro-tempore ed è composta: dal sindaco stesso o suo delegato che la presiede; dal Comandante del Corpo di Polizia Municipale o suo delegato; dal Dirigente Medico dell’organico sanitario pubblico di base competente per territorio o da un medico dallo stesso delegato; dal Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale o suo delegato; dal Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco o suo delegato; e da un esperto in elettronica ed acustica. Membri aggregati sono, inoltre, il Responsabile delle Attività Produttive e Commercio. Il Dirigente della Questura di Messina; ed il Dirigente del Genio civile.

La Commissione sarà, dunque, nello specifico composta dal sindaco Eligio Giardina, da Agostino Pappalardo (Comandante Corpo di Polizia municipale, che per altro si appresta a lasciare l’incarico), Antonino Moschella (dirigente medico dell’ASP 5 Distretto di Taormina), Massimo Puglisi (responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale) ed il Comandante Provinciale dei vigili del Fuoco, nonché da Alessandro Serratore (esperto in elettronica e acustica).

Una delle questioni da sempre maggiormente spinose di cui si occupa la Commissione di Vigilanza e che anche nei prossimi mesi sarà, con molta probabilità, al centro dell’attenzione è quella riguardante il Palazzo dei Congressi. A tal proposito è atteso il via ai lavori di messa a norma in vista del G7 ma appare sempre più probabile che, visto il poco tempo a disposizione da qui al vertice di fine maggio, venga disposta l’ennesima deroga per l’utilizzo a tempo della struttura.

I piu' letti