LETTERA APERTA
DAL CITTADINO ATTENTO ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FURCI SICULO
Al Sindaco
Alla Giunta Comunale
Al Presidente del Consiglio ed a tutti i Consiglieri Comunali
SEDE
La presente per esprimere l’amarezza, la tristezza, la rabbia di coloro i quali sono rimasti coinvolti in una triste vicenda giudiziaria a seguito la denuncia dell’ Amministrazione contro i dipendenti comunali.
Con questa missiva si invita l’Amministrazione a riflettere su quanto fatto, ad acquisire consapevolezza, coscienza, a meditare su un “gesto” che rimarrà indelebile nella storia nella storia di Furci.
Non si può accettare questo “Gesto” , che è stato compiuto dal Sindaco in prima persona, che ha agito ignorando la diligenza di “un buon padre di famiglia” di persona “saggia ed accorta”.
Un “buon padre” che ha tanti figli sa riconoscere i pregi, i difetti e gli errori gli uni e degli altri. Se sbagliano li richiama, li rimprovera magari con modi più duri ed alla fine li castiga.
Ciò significa che Lei Sindaco non ha usato i mezzi giusti per richiamare i dipendenti al proprio dovere, che esistevano tanti altri modi per ammonire coloro i quali non adempivano al proprio dovere .. sicuramente non la denuncia alla Polizia giudiziaria.
E poi… se proprio voleva fare tale “gesto” unitamente alla Sua giunta, perchè non avete avuto il coraggio di dire chi erano coloro i quali veramente non facevano il proprio dovere?
Il paese è piccolo, ci conosciamo tutti e Lei Sindaco unitamente a tutta l’Amministrazione Comunale sapeva benissimo quali erano le persone che andavano richiamate..
Dal 04 novembre 2016 la pace, la serenità, la tranquillità ormai non regna più in tante famiglie. Non immaginate il danno che può scaturire da tutto questo e le conseguenze che ne derivano e che potranno ricadere anche sui loro figli. Per non parlare del danno economico. Gli avvocati vogliono essere pagati! Nessuno potrà mai cancellare o dimenticare tutto questo!
65 persone indagate ! 16 persone tra queste chiuse in una stanza per n. 04 ore, trattati come dei delinquenti scortate anche per andare in bagno! Misure cautelari ! Il giorno dopo nomi sui giornali !, chiamati in commissariato per prendere le impronte digitali! Avete infangato i nomi di tante persone che non meritavano tutto questo! E questo significa non saper amministrare!
In tutte queste famiglie non ci sarà gioia in queste festività natalizie ma solo tristezza, angoscia, amarezza, sconforto e tanto tanto dolore!
Sicuramente questi sentimenti non regneranno nei vostri cuori nè tantomeno nelle vostre famiglie.
L’unica certezza che rimane di questo “gesto” è che quanto fatto non vi fa sicuramente onore.
Ci sono state interviste, è intervenuta la Rai ! E’ divenuto un caso nazionale! Molta gente ha commentato contro i dipendenti ma i veri fatti loro non li conoscono, Voi si! Voi sapete la verità e la verità grida giustizia! Pertanto riflettete e poi ….. comportatevi di conseguenza !.
Si rimane esterrefatti anche del comportamento dei Consiglieri Comunali che a tutt’oggi non hanno intrapreso alcuna iniziativa .
A conclusione di quanto sopra, penso caro Sindaco che la Sua stagione sia scaduta e nello stesso tempo finita. Sarebbe opportuno togliere il disturbo ed andare a casa.
IL CITTADINO ATTENTO
A.R.V.