Taormina: Consegnato ufficialmente nella giornata di martedì mattina il villaggio Le Rocce, da parte della Città metropolitana di Messina, al mecenate Antonio Presti a cui è stata affidata la gestione dell’oasi in comodato d’uso gratuito per 99 anni. Alla cerimonia erano presenti il sindaco della Città Metropolitana di Messina, Renato Accorinti, il commissario straordinario dell’ex Provincia, Filippo Romano, come rappresentanti dell’amministrazione comunale di Taormina c’erano gli assessori Gaetano Carella, Salvatore Cilona e Pina Raneri ed il vicepresidente del Consiglio Vittorio Sabato, inoltre erano presenti i sindaci dei Comuni di Castelmola (Orlando Russo ) e Giardini Naxos (Nello Lo Turco), l’assessore del Comune di Letojanni Teresa Rammi e gli assessori del Comune di Castelmola, Eleonora Cacopardo e Stefania D’Agostino.
E’ stato così formalmente concluso, dopo due anni, l’iter di concessione dell’immobile al mecenate, con le relative firme apposte dalle parti nel corso della odierna cerimonia di consegna. Nelle scorse ore, Presti aveva riferito in Consiglio comunale a Taormina sul progetto che ha in mente di porre in essere per il villaggio e che dovrebbe portare alla nascita di un Museo d’Arte Contemporanea.
Si apre così una nuova era per Le Rocce, che si spera venga riportato all’antico splendore per essere donato in primis alla cittadinanza taorminese, senza rimanere un contenitore di idee estranee alla città, ma anzi ne diventi il fulcro, coinvolgendo i giovani di tutto il comprensorio, oggi costretti a lasciare il proprio territorio che offre poco a chi ha il coraggio di rimanere. Dunque ,nella speranza che si concretizzi un cambiamento di rotta, l’augurio per l’artista messinese è che riesca attraverso la sua arte ad unire gli animi e condurli insieme verso la vera bellezza.