28.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Luglio 30, 2025
HomeAttualitàFiumedinisi, logorato dalle intemperie l'asfalto appena posato

Fiumedinisi, logorato dalle intemperie l’asfalto appena posato

Rattoppate le strade di Fiumedinisi e la provinciale 27. Dopo le abbondanti piogge sono stati eseguiti i lavori di ripristino del manto stradale logorato dalle intemperie. Una delle vie maggiormente colpite è quella che porta al cimitero, dove i lavori eseguiti dalla ditta che ha in gestione il passaggio del metano, l’aveva riportata agli antichi splendori appena due settimana fa. Dopo pochi giorni ed alla prima pioggia, l’asfalto appena posato, in diversi punti ha ceduto. Molto probabilmente la causa potrebbe essere attribuita alla bitumazione dell’arteria realizzata in un giorno di pioggia. Oggi, la ditta, per la terza volta ha cercato di porvi rimedio.

Anche la strada provinciale che da Nizza di Sicilia porta all’abitato di Fiumedinisi, in molti punti si trova nelle medesime condizioni. In una delle curve, situata nelle vicinanze della piscina comunale, persiste da un paio di giorni, nonostante i diversi interventi di ripristino, una grossa buca, al centro della carreggiata, pericolosa non solo per le auto ma anche per chi percorre l’importante arteria con un ciclomotore. Da segnalare che proprio nella giornata di ieri era stato effettuato un rattoppo, prontamente stamattina è ricomparsa la buca.

Saranno comunque i tecnici a stabilire le cause e se è necessario, visti i rattoppi, a far realizzare nuovamente parte dei lavori.

I piu' letti