Taormina – Torna alla vittoria lo Sporting Taormina, dopo due pareggi ed una sconfitta, I taorminesi hanno dimostrato miglioramenti rispetto alle ultime uscite, ma continuano ad avere poco peso in attacco, dove le occasioni da gol non vengono sfruttate adeguatamente. Così è stato Puglia a realizzare con freddezza la migliore delle occasioni, creata da una ammirevole fuga sulla fascia destra di Giannaula che, entrato da appena un minuto, ha messo al centro un pallone che ha tagliato tutta la difesa etnea prima di arrivare nei piedi del centrocampista biancoazzurro.
La partita era iniziata con una punizione di Urso al 2’pt che sfiorava il palo ed una girata di Puglia al 5’pt anche questa fuori di poco. Poi una sterile veemenza degli ospiti produceva ben poco, con la difesa taorminese che lasciava inoperoso Gulisano. Al 28’pt una nuova occasione per i padroni di casa, ma Emanuele non riusciva a correggere in porta il tiro-cross di Urso. Un innocuo colpo di testa di Viglianisi, il migliore fra i catanesi, sortiva l’unica parata di Gulisano. Dopo un nuovo lancio in area di Urso su cui nessun taorminese riusciva ad intervenire, al 44’st Strano in posizione di fuorigioco metteva in rete, ma l’arbitro annullava su segnalazione del guardalinee.
Nella ripresa entrava Giannaula all’8 al posto di Gallo. Battaglia lo lanciava lungo la fascia destra e Ginnaula con una galoppata verso il fondo arrivava a mettere al centro un traversone basso che finiva nei piedi di Puglia, abile a mettere in rete al volo. Subito dopo Giannaula vedeva il portiere avversario lontano dalla porta e, da poco oltre il centrocampo, tirava un lungo pallonetto su cui Lazzaro riusciva ad arrivare e a deviare in angolo. Il Biancavilla confusamente cercava di pressare in avanti ma lasciava spazi vuoti per i contropiede dello Sporting. Al 21’st Famà sfiorava il palo su lancio di Puglia ed al 32’st una precipitosa uscita di Lazzaro impediva ad Emanuele di raddoppiare. Ancora i taorminesi pericolosi al 36’st quando un cross di Famà veniva deviato da Lazzaro in tuffo a centro area, impedendo a due attaccanti biancoazzurri di sfruttare l’occasione. Il rischio della beffa per lo Sporting arrivava all’ultimo minuto di recupero con Rubino pronto a colpire di testa verso la porta di Gulisano, ma l’attaccante colpiva male e mandava sul fondo.
Sporting Taormina: Gulisano , Abate , Urso, Puglia, Filistad, Trovato, Emanuele, Mannino, Battaglia, Famà (40’st Rapisarda), Gallo ( 8’st Giannaula). All. Coppa.
Biancavilla: Lazzaro, Russo, Marrone, Scalia, D’Arrigo (42’st Rubino), Viglianisi, Licciardello, Messina, Randis, Strano (17’st Saitta), Nicolosi. All. Basile.
Arbitro: Saccà da Messina. Assistenti: Ciappa (Caltanissetta) e Di Paola (Catania).
Rete: 9′ st. Puglia