26.4 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Luglio 30, 2025
HomeAttualitàUn box metallico da cantiere nell'area del campo di calcio suscita curiosità

Un box metallico da cantiere nell’area del campo di calcio suscita curiosità

SANTA TERESA DI RIVA – In attesa che dalla Regione arrivi il via libera per la sistemazione del campo di calcio e di tennis, a Santa Teresa di Riva l’amministrazione comunale si è portata avanti con il lavoro, installando nell’area interna all’impianto un box metallico che ha suscitato la curiosità di molti, visto che ancora materialmente il cantiere per la sistemazione del campo non può essere aperto perché mancano finanziamento e appalto.

Quindi a cosa serve quel box? Serve per “il deposito di arredi e materiale sportivo  per le società che usufruiscono del campo sportivo” e la cui installazione è stata richiesta dall’assessore allo sport Giovanni Bonfiglio.

L’Ufficio tecnico ha prima fatto eseguire ad una impresa del luogo la realizzazione di una piattaforma di calcestruzzo (costo 947 euro) e ha quindi acquistato presso una rivendita cittadina il box in questione (spesa 1066 euro). Ora piattaforma e box fanno bella mostra di se nell’area tra gli spogliatoi, il campo di tennis ed il campo di calcio.

Domenica in occasione della partita di Promozione tra Jonica e San Filippo del Mela sono stati in molti a soffermarsi per ammirare questa opera d’arte moderna che non passava certo inosservata. Ognuno ha commentato, in tanti si sono chiesti se fosse un nuovo modello di spogliatoi. Alla fine si è scoperto che il box è destinato al ricovero degli atrezzi di gioco della nuova squadra di calcio che utilizzerà il vecchio comunale per le partite del campionato di terza categoria a cui partecipa per la prima volta: il Casalvecchio.

I piu' letti