27.6 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeAttualitàFurci Siculo, scena da film. Un'auto scende dagli scalini

Furci Siculo, scena da film. Un’auto scende dagli scalini

Escursione sugli scalini del Palazzo Municipale di Furci Siculo. Nel primo pomeriggio, un automobilista, l’urologo roccalumerese F. M.,  ha tentato la via più breve per raggiungere la Nazionale, addentrandosi con la sua autovettura in una discesa tra gli scalini che collegano la stazione di Furci Siculo al parcheggio antistante la Casa Comunale.

Per evitare il traffico del centro abitato si è addentrato in una strada non abitualmente adottata dai veicoli a motore. I residenti sono rimasti increduli davanti alla scena nel vedere l’autovettura, anche forse per la prima volta nella loro vita, che scendeva tranquillamente le rampe di scale di accesso alla stazione ferroviaria. Per fortuna il veicolo è stato bloccato dopo alcuni gradini.

“Per evitare un ingorgo sulla Nazionale, ha dichiarato il professionista, ho preso una via secondaria. In prossimità della stazione ferroviaria, senza rendermi conto della presenza della rampa di scale, ho imboccato la discesa. Quando ho percepito il pericolo ho avuto tanta paura. Per fortuna ho tirato forte il freno a mano, riuscendo  cosi a bloccare il mezzo”.

E’ dovuto intervenire il carroattrezzi per liberare l’autoveicolo. Tanto spavento, ma per fortuna niente di grave.

I piu' letti