28.6 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Luglio 4, 2025
HomeAttualitàSergio Casablanca seguirà le orme di Santino Veri?

Sergio Casablanca seguirà le orme di Santino Veri?

È Sergio Casablanca, 37 anni, il nuovo consigliere comunale che in aula, a Santa Teresa di Riva, prende il posto del dimissionario Pippo Arpi. Ieri ha accettato la nomina. Si è chiusa la querelle nata dopo le dimissioni del capogruppo Antonio Di Ciuccio, che aveva dovuto lasciare il consiglio avendo scelto di correre per la poltrona di sindaco ad Antillo. Doveva subentrare il primo dei non eletti della lista “Città Libera” di Alberto Morabito, ma ha fatto subito sapere di non volere assumere questo incarico «per motivi di famiglia». Infatti appena insediatosi e prestato il giuramento di rito, si è dimesso, lasciando ancora vuoto lo scanno di minoranza. Al “proscenio” è stato chiamato Sergio Casablanca, secondo dei non eletti in quella tornata che vide il successo a sorpresa di Cateno De Luca, che invece ha accettato.

Dopo il giuramento di rito, le parole di benvenuto del consigliere e vice sindaco, Danilo Lo Giudice.

Casablanca ha detto, a microfoni spenti, di avere accettato per senso di responsabilità e che la sua posizione in consiglio non sarà preconcetta.

Inoltre il neoconsigliere vuole considerare la sua presenza in consiglio come un modo «per fare esperienza» sul piano politico e amministrativo. Taluni ipotizzano una prossima “transumanza” verso gli scanni di maggioranza, dopo quella del presidente del consiglio Santino Veri, ma Casablanca sembra è intenzionato a stare dalla parte dei cittadini.

I piu' letti