S.Alessio – Con tre vittorie a livello nazionale ed un terzo posto europeo, “MUHAMMADALI DELFALCO”, il purosangue arabo della scuderia “Sicily Arabians”, è entrato di diritto nel firmamento del mondo equestre internazionale.
Il giovane puledro della scuderia della valle d’Agrò che ha sede tra Casalvecchio e S.Alessio, dopo aver confermato il suo talento anche all’European Championship di Verona, una delle più importanti manifestazioni equestre a livello Europeo, adesso, è pronto pure per il debutto in Sicilia con la partecipazione il 2 e 3 aprile prossimi alla “Palermo Arabians Horses Cup” che si terrà al Parco della Favorita. Muhammadali Delfalco che è stato dichiarato anche miglior puledro italiano per l’anno 2015, si allena, giornalmente, nel maneggio di contrada Lacco in delle strutture adeguate agli eventi cui deve partecipare.
La scuderia “Sicily Arabians” che, malgrado la sua giovane esistenza, si sta facendo apprezzare per il suo modo di presentarsi nei vari concorsi. In questo contesto, la “Sicily Arabians” del presidente Maria Ausilia Curcuruto e degli altri componenti del sodalizio jonico Sebastiano Smiroldo, Cinzia Andolfo, Fabio Nipo e Giuseppe Grano, ha deciso di farsi conoscere anche in Sicilia trasferendo il cavallo nell’isola.
La Sicily Arabians da la possibilità a tutti gli appassionati di cavalli di poter visitare la scuderia ed ammirare oltre a Muhammadali Delfalco, anche tutti gli altri stalloni arabi. Tra le varie manifestazioni organizzate dall’associazione equestre anche il concorso di morfologia dedicato ai cavalli arabi, una razza la cui origine risale al 3000 a.C, in Arabia Saudita. In grado di sopravvivere a condizioni climatiche estreme, sono noti anche per la loro potenza e resistenza.
Per prenotare la visita a Muhammadali Delfalco si devono contattare i seguenti numeri: 348 2257966 oppure 340 3043348.