15.4 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeAttualitàFesta di sport al Palabucalo. Un uomo solo al comando a guidare...

Festa di sport al Palabucalo. Un uomo solo al comando a guidare il tifo

Una festa di sport quella vissuta sabato pomeriggio al Palabucalo dove S.Teresa e Marsala hanno dato vita ad un gioco a tratti spettacolare. Sugli spalti non c’è stata partita con oltre 500 persone a tifare per la Mam. Presente anche un gruppetto di tifosi marsalesi che ha incitato le proprie ragazze dall’inizio alla fine. Poi applausi per tutti.

“Al di là’ del risultato è’ stata una vera e propria festa dello sport con il Palabucalo gremito come non mai. I vincitori morali sono i tifosi degli Eagles che hanno lavorato notte e giorno tutta la settimana per preparare la coreografia ed i cori. Alla fine hanno battuto le mani alle proprie beniamine ed anche alle avversarie ricevendo dalle stesse i complimenti per la passione e la sportività”. Scrive Massimo Ferraro nel comunicato stampa post partita.

Proprio così. Ha vinto lo sport, hanno vinto le due squadre siciliane del girone, hanno vinto gli ultras della Mam.

Ad incitare e sostenere il tifo, un uomo solo al comando, impavido, possente, trascinatore: Santino Veri, presidente del consiglio ormai calatosi nel ruolo, che ha guidato con mano ferma e voce tonante le ragazze di casa verso la vittoria. Si è fermato un attimo prima, ma va bene lo stesso. 

Curioso come da qualche tempo il Palabucalo trabocchi di politici, amministratori e aspiranti tali. 

I piu' letti