SANT’ALESSIO – Sono NOVE i comuni della Valle d’Agrò che hanno aderito all’iniziativa “M’illumino di meno” per l’uso sostenibile dell’energia elettrica nell’ambito della 12° giornata internazionale del risparmio energetico, evento che si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’alto patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.
Dalle ore 18 alle 18.30 del 19 febbraio si spegneranno le luci nel Palazzo Municipale di Letojanni, a Villa Genovesi a S. Alessio Siculo, nelle piazze di Forza d’Agrò e della sua frazione Scifì, il faro di Monte Kalfa e parte del centro storico a Roccafiorita, il polo museale a Limina,parte dell’illuminazione pubblica ad Antillo, la piazza antistante il Palazzo Municipale a Casalvecchio Siculo, il centro storico di Savoca. Adesione unanime dei sindaci dei comuni del territorio in cui opera il Lions Club Letojanni – Valle d’ Agrò che ha promosso e sostenuto questa iniziativa “M’illumino di meno” che costituisce la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma in onda su Radio 2. a Santa Teresa di Riva saranno spente Piazza Municipio e piazza Marinai d’Italia. Questa adesione è venuta su invito del presidente del Lion Club S.Teresa, Onofrio Chillemi.
L’evento distrettuale verrà presentato il prossimo venerdì 19 febbraio alle ore 10,30 a Messina in Sala Giunta, Palazzo Zanca alla presenza del Governatore Lions Dott. Francesco Freni Terranova. Alla presentazione interverranno dal “vivo” o in “virtuale” (via skype) il Direttore della Fondazione Patrimonio Unesco Sicilia, il Direttore Arpa Sicilia ST di Messina, il Presidente Associazione
Comuni Virtuosi e il Coordinamento Unesco Sicilia – Cunes Sicilia. Il presidente del Lions Club Letojanni-Valle d’Agrò, Ketty Tamà, sarà presente per ringraziare i sindaci e gli assessori di tutti i comuni per la disponibilità con cui l’iniziativa è stata accolta e sostenuta nell’ambito del Service Distrettuale “2015 – Anno Internazionale Della Luce”, per la tutela ed l’uso sostenibile
della luce per l’energia, l’ambiente, la salute, l’istruzione, l’agricoltura e le telecomunicazioni.


