13 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeAttualitàLinguaglossa - Nizza: nessun sgarbo in vetta. Rissa ad Antillo. Il Piedimonte...

Linguaglossa – Nizza: nessun sgarbo in vetta. Rissa ad Antillo. Il Piedimonte affonda il Mandanici

E’ difficile trovare unanimità di giudizio sulla squadra più forte del campionato. Comunque, chi ha assistito alla gara tra Valdinisi e Linguaglossa, può certamente dire che è stata una bella partita giocata dalle squadre con grinta e determinazione. E’ finità in parità 2 – 2, dunque nessun mutamento ai vertici della classifica condotta dai catanesi con 29 punti, mentre i ragazzi di Perrone sono ad un tiro di schioppo con il vantaggio, in caso di arrivo in volata con lo stesso punteggio, di primeggiare in virtù degli scontri diretti. Il Valdinisi è costretto a rincorrere per ben due volte il punteggio. Marco Calì e Lipari i marcatori per il Linguaglossa, mentre Ivan Briguglio e Patanè vanno a segno per i nizzardi.

Il Piedimonte si impone sul Mandanici grazie ad uno scatenato Fieschi, autore di una doppietta, su entrambi le reti determinate è l’ottimo Pagano. Nell’occasione del primo gol, il regista locale, batte una perfetta punizione per la testa di Fieschi, mentre nel secondo tempo, si procura la punizione, dalla quale il Piedimonte realizza il definitivo 2 – 0. Sorride la squadra di Contarino, mentre il Mandanici non riesce più a vincere e soprattutto ad essere quella squadra devastante dello scorso anno e di inizio stagione, nonostante il suo blasone. Un successo che permette al Piedimonte di non perdere terreno dalle battistrada e di allungare sul Savoca che osservava un turno di riposo.

L’Atletico Taormina si impone sul Fiumedinisi per 2 – 0 e sale quota 18, lasciando alle spalle il Mandanici ancorato a quota quattordici. La quindicesima giornata di ritorno sarà ricordata per il brutto episodio accaduto al comunale “Carmelo Smiroldo”, dove la gara tra Antillese e Pasteria è stata sospesa, al 93’, sul risultato di 1 – 1, quando il direttore di gara, Maugeri di Acireale, mandava anticipatamente tutti negli spogliatoi, dopo aver concesso un calcio di rigore ai locali. Da qui si scatenava una rabbiosa contestazione da parte degli ospiti contro l’arbitro, a dir loro reo di aver concesso un penalty inesistente. A farne le spese è Intelisano che rimedia il rosso diretto, e raggiunge Lombardo e Cheesai espulsi precedentemente. Con gli animi agitati l’arbitro non fa battere il rigore all’Antilellese e manda tutti negli spogliatoi.

I piu' letti