13 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeAttualitàMam Volley, sconfitta senza drammi. Ma si ritorna in piccionaia

Mam Volley, sconfitta senza drammi. Ma si ritorna in piccionaia

Casal de Pazzi – Mam S.Teresa 3 a 1

Sconfitta meritata della Mam S.Teresa, ma per la quale non si deve fare un dramma.  Formazione rabberciata per gli infortuni della Cortelazzo e della Ruberti, qualche distrazione di troppo, il nuovo allenatore, ed un avversario stratosferico a dispetto dell’età delle sue giocatrici.

A fine gara non si sottrae ai microfoni Antonio Jimenez che difende la propria squadra ” non posso rimproverare nulla alle mie giocatrici che hanno seguito tutte le mie indicazioni. Non sono contento per il risultato ma mi piace come ha lottato la squadra . Ho visto cose buone che mi sono piaciute come il muro e la difesa e cose meno buone che devo aggiustare lavorando come abbiamo fatto in questa prima settimana. Visto che abbiamo perso anche io ho sbagliato nelle mie valutazioni “.

Chissà che partita ha visto. Primo e quarto set imbarazzanti. Reazione parziale nel secondo e  piena nel terzo. Troppo poco per una squadra che punta ai play off.
Purtroppo, gli errori palesati in apertura di partita riaffiorano puntuali nel quarto set: ci si addormenta in ricezione, si sbaglia in palleggio, ci si dimentica di coprire lo spazio in seconda linea. La Volleyrò ringrazia e quasi in scioltezza fa suo il set decisivo per 25 a 13 dopo appena 23’.

La verità è che le ragazzine del Casal De Pazzi avevano due velocità in più. Non per niente la squadra romana gioca con la squadra Under 18 che l’anno scorso di è laureata Campione d’Italia di categoria e che nel palmares ha ben cinque scudetti giovanili. Il vivaio del Santa Teresa dov’è?

Rimpiangeremo la Licciardello …

I piu' letti