15.7 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Novembre 12, 2025
HomeSport CalcioMandanici 1Linguaglossa 2Decisivo Patanè al 92'

Mandanici 1
Linguaglossa 2
Decisivo Patanè al 92′

Mandanici – E’ arrivato proprio nei minuti di recupero il gol del Linguaglossa che ha espugnato il terreno di gioco del Mandanici. Dopo una partita molto combattuta, giocata prevalentemente a centrocampo il risultato era fermo sull’uno a uno. Ci ha pensato Patanè con una bella punizione a regalare alla capolista la vittoria. Primo tempo equilibrato, con i padroni di casa che si sono fatti vedere con due conclusioni di Di Blasi finite fuori dallo specchio della porta. Ripresa che ha visto gli ospiti passare in vantaggio con Bonaventura, il quale complice una indecisione di Interdonato ha siglato l’uno a zero. I locali hanno giocato bene a centrocampo dove i vari Cutroneo, Agnone, Giannetto e Cerrito si sono fatti ben valere. Così al 70’ Tappa, oggi schierato in attacco, con una bella conclusione ha pareggiato le sorti del match. Nel finale però il Mandanici complice una non brillante condizione atletica, ha concesso campo agli avversari che non hanno perdonato firmando il successo con Patanè. Sempre più dura la rincorsa play off per la squadra di Cacciola. La compagine ionica ha ben giocato ma fino adesso è mancato un attaccante capace di far gol e reparto da solo. In più mancava anche Pino (uno dei più in forma), Muscolino era a mezzo servizio, ma soprattutto non c’era Beccaria, fermo ai box per un risentimento muscolare. Nel prossimo turno ci sarà l’insidiosa trasferta di Piedimonte. Linguaglossa che consolida il primato e che nel prossimo turno sfiderà nel match promozione il Valdinisi.      

Mandanici – Linguaglossa 1 – 2

Marcatori: : 55’ Bonaventura, 70’ Tappa, 92’ Patanè.

Mandanici: Burgio A. (32’ Interdonato), Coledi, Burgio R., Silvio, Russo, Giannetto, Agnone, Cutroneo, Cerrito, Di Blasi (65’ Muscolino), Tappa. All.: Cacciola.

Linguaglossa: Adornetto, Leonardi, Lo Presti, Cautarella, Spartà, Stagnitta, Patanè, Bonaventura, Cavallaro, Fornaio, Calì. All.: Torre.

Arbitro: Motta di Acireale.

I piu' letti