15.7 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Novembre 13, 2025
HomeSport CalcioSporting Taormina - Igea Virtus  1 - 1: Pino salva la capolista.

Sporting Taormina – Igea Virtus  1 – 1: Pino salva la capolista.

Taormina. Il big match tra lo Sporting Taormina e l’Igea Virtus primo in classifica si è concluso in parità con il risultato di 1-1. I ragazzi allenati da mister Marco Coppa disputano una grande partita, meritando in più occasioni di passare in vantaggio. La squadra barcellonese tiene botta per tutto il primo tempo, e anche nella ripresa, prima di passare in svantaggio, sembra accontentarsi di un pareggio. Dopo aver subito il gol la squadra ospite reagisce con orgoglio e acciuffa il pari in extremis al novantesimo minuto. Il primo tempo e’ divertente e al 7 pt ci provano i padroni di casa con Puglia, che riceve palla al limite dell’area da Ancione e calcia in porta, ma il suo tiro è debole e finisce tra le braccia del portiere.

Al 15′ pt occasionissima dell’Igea con Isgro’, che scatta sul limite del fuorigioco e si invola verso la porta, ma l’attaccante, a tu per tu con il portiere, calcia incredibilmente fuori. A conclusione dell’azione l’arbitro Gobbato della provincia di Udine ha ammonito il capitano taorminese Filistad reo di aver chiesto platealmente il fuorigioco. La partita è viva e al 17′ pt ancora Puglia si rende pericoloso con un gran tiro dalla distanza che sfiora il palo. Due minuti più tardi lo stesso Puglia si incarica di battere una punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore, ma stavolta il tiro è da dimenticare. Dopo un avvio vivace la gare ha una fase di stanca. Al 25′ pt si rifà sotto lo Sporting con un bel colpo di testa di Nicolosi su cross dalla sinistra di Urso, ma l’attaccante per poco non inquadra la porta.

Al 28′ pt Nicolosi, lasciato solo dentro l’area, carica il tiro e calcia in porta, ma Inferrera respinge in angolo con i pugni. Al 30′ pt azione solitaria di Ancione che scatta in dribbling verso la porta, ma l’azione sfugge. Al 33′ pt l’lgea Virtus risponde con un tiro di Magazzu’ a botta sicura, ma trovato salva sulla linea. Nel finale, al 37′ pt, punizione per lo Sporting battuta a giro da Urso, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Al 41′ pt ci prova anche Mannino, ma il centrocampista colpisce male e il pallone finisce alle stelle, e al 44′ pt, il solito Urso, calcia molto bene sul primo palo impegnando severamente Inferrera che d’istinto salva la sua porta. Il secondo tempo comincia con la squadra di casa in attacco. Al 7′ st Abate dai trenta metri carica il tiro e calcia bene in porta, sulla respinta con i pugni di Inferrera il pallone arriva sui piedi di Trovato che calcia con una sforbiciata, ma e’ bravo Inferrera che blocca il tiro.

Con il passare del tempo per i Taorminesi l’assenza per squalifica del fuoriclasse Marziale si fa sentire. Tuttavia al 19 st Emanuele realizza un gol favoloso con un bellissimo tiro al volo dal vertice dell’area che finisce all’incrocio dei pali. Gli ospiti provano a reagire allo svantaggio, e al 29′ st Cardaci di testa impegna Gulisano che in tuffo devia il pallone sui piedi di Isgro’, l’attaccante giallorosso calcia a botta sicura ma Gulisano salva la sua porta. Al 38′ ci prova di testa Pino entrato in campo al posto di Di Stefano, ma l’attaccante e’ sbilanciato e non inquadra la porta. E proprio all’ultimo minuto dell’incontro Pino riceve palla dentro l’area da Isgro’ e in scivolata realizza il gol del pareggio.

Sporting Taormina: Gulisano, Abate, Urso, Puglia (46 st Battaglia), Filistad, Trovato, Emanuele, Mannino, Nicolosi (38 st Orlando), Ancione, Giannaula. A disp.: Saja, Urso U., Battaglia, Fama’, Strano, Baldo. All.: Coppa.

Po Igea Virtus: Inferrera, Ravida’ (20 st Accordino), Dall’Oglio, Cardaci, Cardia, Di Stefano (36 st Pino), Biondo (1 st Raviduto), Magazzu’, Isgro’, Genovese, Cannavo’. A disp.: Hoxnaj, Lanza, Calabro’, Gaudenti. All.: Addamo.

Arbitro: Gobbato di Latisana (Ud) Assistenti: Danese di Trapani e Picciche’ di Trapani.

Marcatori: st 19′ Emanuele, st 45′ Pino.

I piu' letti