Savoca – Una zuffa in campo ha rovinato il big match tra l’imbattuta capolista Med. Nizza ed il Savoca che tallona i primi della classe. Dopo il gol del 3 – 1 degli undici locali, uno scontro di gioco tra Muscolino e Frazzica ha dato l’esca ad una mega rissa. La partita è stata sospesa per alcuni minuti. Uno spettacolo indecoroso tra due formazioni che ambiscono a vincere il campionato, ma certamente far più clamore stante il valore dei tanti giocatori in campo che, nel quotidiano, sono amici. Tornando al calcio giocato il Savoca si schiera con una linea difensiva a quattro con Cutroneo e Egizio Santoro a supportare Cannata.
Dall’altro lato, Perrone si affida in mezzo al campo all’esperienza di Risiglione, mentre Totaro e Riposo sono la coppia difensiva. Al 12’, sono i padroni casa a portarsi in vantaggio: Cannata spinge in porta una corta respinta di Sturiale, su tiro di Puglisi. I savocesi non hanno nemmeno il tempo di gioire che, in mischia, Riposo riesce a pareggiare. Continui capovolgimenti di fronte segnano il finale del primo tempo con il Savoca che, però, si porta nuovamente in vantaggio. Corre il 46’ quando, su angolo di Cutroneo, Puglisi anticipa di testa i difensori avversari e mette alle spalle di Sturiale, Nella ripresa, gli ospiti cercano di fare la partita per raggiungere, quanto meno, il pareggio. Il Savoca ribatte colpo su colpo ed, in contropiede, al 59’ colpisce il palo esterno con Curtroneo. Perrone cerca di dare maggiore incisività all’attacco inserendo Frazzica, mentre Carpillo cambia modulo rafforzando il centrocampo con gli eclettici Rizzo e Ciatto.
Gli ospiti , nel finale, rimangono in dieci per l’espulsione di Totaro (fallo su E. Santoro), lo segue più tardi Cannata per i padroni di casa, prima però consente a Puglisi di realizzare il 3 – 1. Infatti, l’attaccante savocese, prima controlla e poi offre al capitano, in area, l’assist vincente. Puglisi incrocia di sinistro e infila nell’angolo opposto Sturiale. Il gol di Ivan Briguglio alimenta nel finale le speranze del Nizza di pareggiare.
Savoca: Di Bella, Ucchino, F.Santoro, Pantè, Muscolino, Di Bartolo, E.Santoro, Di Bella (82’ Ciatto), Cannata, Puglisi, Cutroneo (75’ Rizzo). All. Carpillo
Med. Nizza: Sturiale, Di Bella (75’ G. Mento), C.Briguglio, Risiglione (52’ Frazzica), Riposo, Totano, G.Briguglio,Speranza, Roma, A.Briguglio, Leo. All. Perrone
Arbitro:Todaro di Acireale
Reti: 12’ Cannata, 15’ Riposo, 46’ e Puglisi, 93’ I. Briguglio.