SANTA TERESA DI RIVA – Mam S.Teresa – Terracina (oggi ore 17): si torna a giocare per i 3 punti al PalaBucalo di Santa Teresa di Riva, dopo l’ultima partita casalinga di un mese fa conclusasi con la sconfitta al tie break col Napoli. Nel frattempo le ragazze della Mam sono andate a vincere a Frascati e Montella (Avellino) mettendo in casella sei punti preziosi che le riproiettano al sesto posto quasi in zona play off. Al Palabucalo debutteranno gli ultimi arrivi, il posto4 Gabriella Vico e l’opposto Valentina Facco. Ma soprattutto siederà in panchina il nuovo direttore sportivo Andrea Caristi che da quando è ritornato a Santa Teresa, sarà una coincidenza astrale, la Mam ha vinto due partite di fila. Nel frattempo è arrivata la sosta natalizia, due giorni di vacanza e subito al lavoro con allenamenti intensi , mentre in settimana la squadra ha affrontato in amichevole il Pro Volley Team Modica, formazione che primeggia in serie B2.
Il Terracina, ospite di oggi pomeriggio, occupa la settima posizione in classifica con 17 punti, cinque vittorie ed altrettante sconfitte , 23 set vinti e 19 persi. La Mam la precede di un posto con 18 punti , stesso score gare vinte-perse, 23 parziali favorevoli e 18 contrari.
Ex di turno il libero Federica Pietrangeli, lo scorso anno a Terracina. Arbitrano Maribetti La Barbera e Giovanni Ciaccio (nella foto).
Sul mercato non è stata attiva solo la Mam. Il campionato è abbastanza livellato e molte hanno cambiato, soprattutto il Maglie che ha preso due elementi con tanti centimetri, la palleggiatrice bergamasca Stefania Corna e l’esperta schiacciatrice bulgara Adriana Kostadinova, per agganciare un posto nei play off. Novità in tutte le squadre, quindi, sarà un campionato diverso da quello disputato finora.


