15.7 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Novembre 13, 2025
HomeSport CalcioReal Adrano - S. Alessio 1 - 1: Prestipino fa ancora festa.

Real Adrano – S. Alessio 1 – 1: Prestipino fa ancora festa.

Adrano – Il bomber Prestipino, dopo la doppietta con l’Aciplatani, si ripete pure in quel di Adrano e consente al S.Alessio di strappare un prezioso punto sul campo del quotato Real Adrano. Pur privo di diversi titolari (i fratelli Pistone, Cicala e Sturiale), la squadra del presidente Nino Nipo ha tenuto il campo con determinazione e carattere mettendo in difficoltà, il più delle volte, la difesa di casa con Prestipino che, oltre ad essere l’autore della rete, ha cercato di dare linfa al reparto avanzato ben collaborato dagli esterni De Luca e Lama sostituito, dopo un’ora di gioco, dall’esperto centrocampista Garufi, in modo da poter arginare sul nascere le trame di gioco avversarie.

Sono gli ospiti a portarsi in vantaggio: corre, il 18’, quando De Luca dopo un’incursione sulla destra, scodella al centro area, Prestipino anticipa di testa gli avversari e batte l’estremo Cottone. Il primo tempo scorre senza tanti sussulti con i padroni di casa, però, alla ricerca del pareggio. Nella ripresa Tomaselli subentra a Lombardi. Una mossa tattita che da i frutti, al 73’, quando il neo entrato si coordina e trova lo spazio per battere Minissale. Nel finale Garufi dalla trequarti colpisce in pieno la traversa. E’ la più nidita azione da gol, dopo che i padroni di casa, avevano raggiunto il pareggio.

Real Adrano: Cottone F, Cottone S. , Lo Cicero, Lombardi(61’ Tomaselli), Sergi, Gemellaro, Anzalone (81’ Serravalle), Santangelo, Corvace, Scandurra, Inzerilli.

S.Alessio: Minissale, Zanino, Scarci, Padiglione, Carciotto, D’Amico, Chillemi(48’ Palella), Lama (56’ Garufi), De Luca, Prestipino, Tripi(66’ Maimone).

Arbitro: Fichera di Enna

Marcatori: 18’ Prestipino, 73’ Tomaselli

I piu' letti