25.4 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Settembre 24, 2025
HomeSportCalatabiano mostruoso. S. Alessio-Francavilla è pari. Disastro Robur. Giardini rallenta.

Calatabiano mostruoso. S. Alessio-Francavilla è pari. Disastro Robur. Giardini rallenta.

Calatabiano solitario in vetta alla classifica del campionato di Prima Categoria Girone B. Questa non è una novità, ma significativo è l’allungo sul Giardini che ha rallentato la sua corsa ad Acicatena, mentre il Bronte raggiunge la seconda posizione in classifica grazie alla goleada inflitta al Città di S. Venerina. Partiamo dal Calatabiano, vittorioso sul Milo. Ancora una volta il bomber Barbagallo risulta decisivo. 1 – 0 striminzito, ma vale tanto.

La compagine casalinga ha trovato la rete e poi la difesa, importante era vincere per staccare le inseguitrici. Al secondo posto c’è adesso oltre al Giardini anche il Bronte. M. Bia, C. Bia, Castiglione, Leonardi, Antonuzzo e un autogol spianano la strada ai brontesi contro il Città di S. Venerina. Il fanalino di coda si è arreso già nella prima frazione ai colpi del Bronte. Nulla di fatto tra Atletico Francavilla e S. Alessio e soprattutto nessuna rete. L’unica gara, seppur palpitante, senza sussulti. Gli alessesi guadagnano un piccolo punto che fa morale, ma soprattutto classifica.

Aci S. Filippo e Randazzo sono a quota 12, c’è da recuperare quattro lunghezze. Tante. Le potenzialità e la voglia dei ragazzi di Mancuso di riprendersi la scena c’è, occorre però continuità di risultati ed in particolare serenità nel rettangolo di gioco. Il Giardini viene raggiunto nei minuti finali da Anastasi. Un pareggio a lungo contestato dalla compagine del presidente Brunetto. La seconda della classe aveva rotto gli equilibri con Cristian Varrica. Non interrompe la striscia di risultati negativi la Robur: quarta sconfitta consecutiva. Situazione di classifica critica per i bianconeri che ora si trovano al quartultimo posto.

La vittoria del Russo Calcio è targata al 35’ da Belfiore e al 73’ da Dumitrascu. Vince per 3 – 1 l’Aciplatani con il Calcio S. Filippo grazie alla doppietta di Caponcello e alla rete di La Min. Gli ospiti vanno a segno con Filippo Barbagallo. Sergi e Corvaci regalano al Rel Adrano la vittoria sul Randazzo in rete con Terranova.

I piu' letti