Nonostante le diverse assenze per infortunio, i ragazzi di mister Parisi sono riusciti ad imporsi contro una squadra caparbia e ben disposta in campo. A scrivere il tabellino dei marcatori è Marchiafava si procura un calcio di rigore e poi lo trasforma, segno che il giocatore è dotato di buona personalità capace di spaccare le gare. Partono bene i locali che sfiorano il vantaggio in diverse occasioni.
Non stanno a guardare neppure gli ospiti che ribattano colpo su colpo. Sul finire del primo tempo l’episodio che sblocca il risultato. Marchiafava sfugge alla difesa , ma al momento di battere a rete viene fermato irregolarmente per Alessio Marino non ci sono dubbi. E’ rigore. L’attaccante giallorosso non fallisce.
Nella ripresa nonostante i diversi tentativi di trovare il pareggio gli ospiti non trovano il pareggio. Poi al triplice fischio finale i festeggiamenti della Jonica per l’ennesima impresa. C’è anche un altro dato statistico la Jonica da 320’ non subisce reti.