9.9 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeAttualitàRapinato e malmenato padre Maio. Lividi su tutto il corpo

Rapinato e malmenato padre Maio. Lividi su tutto il corpo

Aggredito e picchiato don Nicola Maio. Lividi su tutto il corpo e graffi al volto, ma si sente fortunato a poterlo raccontare.

È successo stasera all’ex parroco di Rina, Contura e San Francesco di Paola, a S. Teresa di Riva. Rientrato nella sua abitazione, dopo la funzione liturgica di Rina, dei malviventi si sono presentati intimandogli di consegnare soldi e chiavi della cassaforte.

Erano circa le ore 18, quando alcuni malviventi hanno suonato il campanello e don Nicola ha aperto il portone d’ingresso della sua abitazione di Barracca. Il parroco non ha avuto il tempo di reagire che i ladri si sono scagliati contro, picchiandolo e graffiandolo.

Immediatamente bloccato hanno iniziato a rovistare cassetti ed armadi mettendo l’appartamento a soqquadro. Momenti di paura quelli passati da don Maio aggredito senza armi, da tre o quattro malviventi che a viso scoperto hanno portato via un cellulare ed un pc.

Dopo la rapina i ladri si sono poi dileguati ed il sacerdote, 77 anni, è riuscito ad avvertire telefonicamente la nipote residente a Messina che ha richiesto l’intervento dei carabinieri di S. Teresa di Riva. Il familiare ha allertato, altresì, il fratello e l’amico di sempre don Gennaro Currò che si è precipitato, insieme ad alcuni parrocchiani, a sincerarsi delle condizioni di salute di don Maio.

È stato necessario l’intervento dei sanitari del 118 di Santa Teresa di Riva che guidati dal dott. Salvadore Soraci hanno prestato le prime cure del caso e trasferito il presbitero al Policlinico di Messina per accertamenti più approfonditi.

Intanto le Forze dell’Ordine, guidati dal Maresciallo Maurizio La Monica, dopo aver ascoltato il parroco, già in precarie condizioni di salute, stanno effettuando gli accertamenti necessari per risalire agli autori di questa brutta aggressione e rapina.

I piu' letti