Letojanni – Il Calatabiano conferma la valenza del proprio attacco, batte la Robur per 5 – 1 (al “Mario LoTurco”) e conquista pure la vetta della classifica. Grande protagonista dell’incontro il capocannoniere del torneo Barbagallo, autore di una doppietta quando ancora la partita era in bilico. Non va sminuita, però, la prova di carattere di tutta la compagine del coach Graziano Sapienza che, soprattutto nella seconda parte della gara, non ha quasi mai smesso di tenere il pallino del gioco andando in rete con continuità. La Robur di mister Roberto Merlino, dopo un primo tempo all’altezza della situazione, è calata agonisticamente lasciando spazi ai veloci contropiedi degli avversari che, nella finalizzazione della manovra, sono stati cinici ma pure superiori atleticamente ed tecnicamente.
L’equilibrio della gara si rompe, al 25’, quando da un angolo di Beccaria, il difensore Intelisano, incuneatosi tutto solo in area, realizza di piatto. I padroni di casa hanno cercato subito di reagire con Merlino, al 30’, ma D’Antone non si lascia sorprendere. Al 35’, con la manovra della Robur che si fa sempre più insistente, Jervolino, da limite dell’area, lascia partire un tiro dall’alto verso il basso che s’infila sotto la traversa con D’Antone che non può fare nulla. La prima parte della gara sembra avviarsi sulla parità, ma, al 41’, il bomber Barbagallo, penetra in area, in bello stile, supera un paio di avversari, e trafigge Ruggeri alla sua sinistra. La Robur replica subito con Merlino, ma D’Antone riesce a deviare in angolo il fendente del centrocampista letoiannese.
La ripresa inizia male per Riccobene e compagni che, al 50’, riescono a salvarsi da un contropiede di Ruggeri, grazie al palo con Ruggeri (il portiere) ormai battuto. La Robur esce di scena e sale la sinfonia del Calatabiano che, nel giro di due minuti (62’ e 64’), mette kappaò i padroni di casa con due cinici contropiedi, rispettivamente, di Barbagallo (doppietta personale) e Ruggeri. Partita chiusa, i due tecnici ne approfittano per dare minutaggio anche agli uomini della panchina uno dei quali Mazzola, all’88’, trova, da fermo, lo spiraglio giusto per dare agli ospiti la cinquina. Nel frattempo, però, Merlino, tutto solo davanti a D’Antone, si divora un gol quasi fatto, mentre Beccaria, tra i migliori in campo, centra in pieno la traversa.
ROBUR: Ruggeri, La Rosa, Muscolino, Saglimbeni (70’ Barabagallo), Riccobene, Pedale ( 50’Ciocalann), Tamà (78’ Lo Monaco), Sgroi, Jervolino, Merlino, Sterrantino. All. Merlino
CALATABIANO : D’Antone, Intelisano, Ciatto, Costanzo (dal 73’ Meo), Grasso, Scordo, Vaccaro (75’ Mazzola), Monforte, Barabagallo, Beccaria, Ruggeri ( 72’ Lojacono). All. Sapienza
Arbitro: Saccà di Messina
Reti: 25’ Intelisano, 35’ Jervolino, 41’ e 62’ Barbagallo, 64’ Ruggeri, 88’ Mazzola.


