Dopo l’8° turno del campionato di Prima Categoria (girone E) c’è una nuova capolista: Calatabiano. Infallibili gli etnei in casa della Robur che si impongono con un netto 5 – 1, nell’anticipo di sabato. Cadono i bianconeri per la terza volta in questo torneo, ma si tratta di una sconfitta pesante maturata, soprattutto nella seconda parte della gara, stante una condizione atletica precaria. La doppietta di Barbagallo, dopo lo splendido pareggio di Iervolino, a seguito della rete di Intelisano, spiana la strada al Calatabiano che lo porta, solitario in vetta grazie alla contemporanea sconfitta del Bronte e del Milo. Troppo Calatabiano per questa Robur. Vola pure il Giardini Naxos.
Lo fa con il suo giocatore simbolo. Cristian Varrica realizza un gol pesante contro l’ormai l’ex capolista Bronte. La rete della vittoria è messa a segno nella prima parte della gara, poi la formazione del presidente Brunetto riesce a gestire bene la situazione nonostante la crescita degli avversari. Adesso la testa della classifica si gioca sulle sponde dell’Alcantara. E il risultato non cambia più. A volte bisogna crederci fino in fondo. E’ quello che succede al S. Alessio. Mette la palla dentro per due volte, contro il S. Venerina, e trova la prima vittoria stagionale. A regalare l’emozione del successo pieno sono le reti di Cicala e De Luca. Gli alessesi si aggiudicano il primo scontro diretto per non retrocedere, adesso la continuità è fondamentale per allontanarsi dalla zona paludosa.
Nel calcio importante è crederci fino al triplice fischio ed il Russo Calcio lo applica alla lettera. Corre il 91’, quando Bonaccorso, sugli sviluppi di un corner, trova la conclusione vincente. Replica così al pareggio un minuto prima di Todaro. Il Russo Calcio dopo il doppio vantaggio firmato Napoli (su rigore) e Bonomo, veniva raggiunto al 90’ dalla doppietta di Todaro. La sorpresa della giornata è la débâcle del Milo, che arresta la sua corsa verso il trono. A fermare l’ascesa di Ventimiglia e compagni è un tonico Acicatena. Il mattatore è Spadaro (61’). La formazione del presidente La Mendola pur avendo a disposizione una mezz’ora non trova il varco vincente pur sfiorandolo in diverse occasioni la rete.
Una doppietta di Maccarrone (dagli undici metri) e il gol di Scandurra e Marco Serra Valla spianano al Real Adrano la strada della quaterna inflitta all’Atletico Francavilla, che replica con Santoro. Tre punti che permettono ai padroni di casa di conquistare il quattordicesimo punto in classifica e superare gli alcantarini. Chiude la giornata il successo del Randazzo, netta la vittoria sull’Aci S. Filippo. A condannare gli ospiti ci pensano Giambria(autore di una doppietta) e Scandurra. Avvincente la sfida anche tra i bomber. Giornata positiva per Barbagallo che raggiunge Principato (fermo per infortunio) e Gianluca Catania. Tutti a quota sette. Un gradino sotto Ventimiglia.


