14.7 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeAttualitàNasce la “Fucina”, Osservatorio politico territoriale con Salvatore Bonaffini, Lucia Cundari, Giovanni...

Nasce la “Fucina”, Osservatorio politico territoriale con Salvatore Bonaffini, Lucia Cundari, Giovanni Laganà, Claudio Patinella e Giuseppe Sterrantino.

GIARDINI – Nasce un Osservatorio politico territoriale a Giardini Naxos. Hanno deciso di costituirlo alcuni esponenti della vita politica cittadina che alle recenti elezioni hanno sostenuto il sindaco Nello Lo Turco e hanno cosi dato vita a “La Fucina”, iniziativa che si prefigge di monitorare l’operato del governo naxiota ed apportare eventuali idee per migliorare la situazione della località turistica. “Salvatore Bonaffini, Lucia Cundari, Giovanni Laganà, Claudio Patinella e Giuseppe Sterrantino – si legge in una nota -, rendono noto alla cittadinanza di Giardini Naxos che si è costituito un “Osservatorio Politico territoriale” denominato “La Fucina”.

Fine primario dell’iniziativa è quello di una attenta e costante osservazione dei percorsi politici-istituzionale inerenti l’attività amministrativa tutta, e ciò al fine di sviluppare una costante azione costruttiva e al contempo svolgere anche funzione di pungolo e stimolo su temi di interesse primario per la collettività. La nascita di questo Osservatorio politico è generata dalla volontà unanime e condivisa di essere comunque e in qualche modo partecipi e attivi alla vita politica di Giardini Naxos, consapevoli di rappresentare una porzione di elettorato che accordandoci la preferenza ha chiaramente dimostrato di credere in ognuno di noi, in quello che siamo e che possiamo dare in termini di contributo umano, professionale e politico.

Questa consapevolezza, assieme alla gratitudine per tutti gli amici che ci hanno accordato la loro fiducia, ci ha indotto a non disperdere il bagaglio di idee propositive e di voglia di spendersi che singolarmente ciascun componente di questo laboratorio porta in sè. E ciò, inoltre, ha determinato la voglia di condivisione di un percorso politico che riconduca ad unità diverse e differenziate esperienze e posizioni politiche ma con l’obiettivo primario di contribuire ad operare con impegno e serietà per Giardini Naxos. Il gruppo ha deciso di nominare suo portavoce Salvatore Bonaffini”.

I piu' letti