29.1 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Luglio 9, 2025
HomeAttualitàTranciati i cavi dell'illuminazione. Mezzo paese ed il cimitero al buio per...

Tranciati i cavi dell’illuminazione. Mezzo paese ed il cimitero al buio per ore

LIMINA – Ancora atti vandalici contro la pubblica illuminazione. A Limina ieri notte son stati perpetrati atti vandalici sulla pubblica illuminazione. Sono stati tranciati da ignoti dei cavi della linea elettrica nella via Calipò, nelle adiacenze del serbatoio idrico di San Filippo, e nella via Verdi in prossimità della piazzetta I° maggio 1950. In particolare sono rimasti privi della pubblica illuminazione i vialetti del cimitero comunale e tutte le vie di accesso e limitrofe allo stesso, nonché numerose vie nel centro abitato. L’azione vandalica è continuata alle ore 21,30 allorché è stato preso a martellate il contatore ENEL (che fornisce energia elettrica alla pubblica illuminazione) sito in via Verdi.
Dei fatti è stato avvertito il comandante della Polizia Municipale dott. Ragusa il quale è prontamente intervenuto sui luoghi. Il Maresciallo dei Carabinieri Garufi è stato informato dei fatti telefonicamente.
Negli ultimi anni a Limina gli atti vandalici si sono verificati frequentemente in particolar modo in prossimità di festività o eventi particolari e soprattutto a danno della pubblica illuminazione.

(c.s.)

I piu' letti