Giardini Naxos – Parafrasando un vecchio detto, si può dire che per tre voti Salvatore Bosco ha perso la cappa, cioè la possibilità di diventare sindaco. E’ stata comunque una bella sfida col primo cittadino uscente Nello Lo Turco, che si è conclusa a favore di quest’ultimo per soli tre preferenze (1231 contro 1228).
Mel corso di una fugace intervista Lo Turco ha detto che “è stata una battaglia avvincente, con esito incerto sino alla fine. Questa vittoria mi permetterà di portare a compimento quei progetti intrapresi con la prima legislatura e che sicuramente daranno più impulso al potenziamento del turismo e contribuiranno allo sviluppo del paese, nell’interesse della cittadinanza”.
Com’è successo a Limina e Savoca, le più votate sono state le donne, per esempio Sandra Sanfilippo ha collezionato 316 preferenze, davanti a Antonella Arcidiacono 304. E ci sono stati anche candidati che hanno preso zero voti, cioè neanche loro si sono votati, come Antonello Molino e Vincenzo Staiti.
La composizione del nuovo Consiglio Comunale
Danilo Bevacqua, Mario Amoroso, Carmelo Cingari, Sandra Sanfilippo, Martina D’Angelo, Giancarlo Lo Turco, Rosa Petrocitto, Antonio Donzì, Sonia Licciardello, Angelo Cundari, Antonella Arcidiacono, Melina Stracuzzi, Alessandro Costantino, Valentina Sofia, Mario Sapia.


