Impresa del Fiumedinisi. Batte l’Itala è vola in seconda categoria. A Roccalumera i ragazzi di mister Geraci si aggiudicano la finale play-off per 2 – 1. La partita è stata tirata fino all’ultimo, tanto che sono stati necessari i supplementari per decretare la formazione vincitrice. Il botta e risposta è stato continuo. L’Itala ha provato in tutti i modi a cercare di vincere la partita, passando addirittura in vantaggio con Andreacchio, ma il Fiumedinisi è riuscito prima a pareggiare dagli undici metri con Ricca e poi nel secondo tempo supplementare la punizione di Trimarchi fa esplodere di gioia la cordata del presidente Caminiti.
Il sogno del Fiumedinisi di inizio stagione di vincere il campionato si è realizzato. Il meritato pass per la Seconda Categoria è meritato. Arriva dopo due finali play-off. Limina e Itala si sono dovute arrendere. E’ un successo storico per il Fiumedinisi. La sua storia calcistica inizia con la stagione 2010/2011. Il trionfo dei ragazzi di mister Geraci è meritato, in virtù di un campionato straordinario vissuto per tanto tempo anche in vetta alla classifica, e soprattutto ripaga un lavoro intenso e meticoloso. “Siamo stati una grande famiglia – sono le prime affermazioni di Geraci – non ci siamo abbattuti nei momenti difficile. L’umiltà la voglia di fare qualcosa di importante sono stati determinanti per questa vittoria.
” La promozione raggiunta attraverso la lotteria dei play-off da più valore all’impresa del Fiumedinisi. Mentre catturiamo le parole di Geraci la festa è scoppiata negli spogliatoi. Il presidente Caminiti è il più festeggiato. Intanto arriva lo champagne e le bollicine sono tante dopo un’autentica battaglia sia fisica che di concentrazione. “Siamo felici, la seconda categoria l’abbiamo meritata sul campo .- afferma Trimarchi – voglio ringraziare la società e tutti i miei compagni per il raggiungimento del traguardo finale”. Spettacolare la scenografia dei tifosi di entrambe le squadre che non hanno mai smesso di sostenere la squadra fino al triplice fischio di Gemelli. Poi cori, tamburi e striscione dei supporter del Fioumedinisi hanno invaso il rettangolo e spogliato per cantare a squarcia gola con i propri eroi “I più forti siamo noi”.


