16.9 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 14, 2025
HomeSport CalcioJonica, continua il sogno. Approda alle semifinali Regionali. 

Jonica, continua il sogno. Approda alle semifinali Regionali. 

S.Teresa – Pur pareggiando per 1 – 1, dopo i tempi supplementari, i giovanissimi della Jonica, grazia alla vittoria del proprio girone, nella regular season, approdano alle semifinali del torneo regionale Giovanissimi. La squadra allenata da Mimmo Moschella, in vantaggio, al 25’, con un gol di testa di Gaeta, su angolo di Mifa, si è fatta raggiungere nel finale di partita, dopo aver sciupato per diverse volte il raddoppio.

Trascinati in avanti dal bomber Miuccio, gli jonici hanno tenuto sempre in apprensione la retroguardia avversaria. Gli ospiti, però, hanno ribattuto sempre colpo su colpo tanto che hanno portato i padroni di casa fino ai supplementari. Proprio in quest’appendice dell’incontro, è venuto fuori il carattere di Scarcella e compagni che, senza fare le barricate, hanno portato a termine la partita senza rischiare. Dopo il gol del vantaggio di Gaeta, gli ospiti hanno cercato il pareggio con insistenza, ma i padroni di casa non si sono mai disuniti. Anzi, in contropiede, Miuccio e Muzio hanno avuto delle ottime occasioni per chiudere anticipatamente l’incontro, ma non sono riusciti a concretizzare.

La ripresa è stata abbastanza scoppiettante. Dopo una traversa di Gaeta , al 60’, gli ospiti agguantono il pareggio con Restivo che, su una corta respinta della difesa di casa, aveva il tempo di aggiustarsi il pallone ed infilare Altieri nell’angolo destro. Nel finale dei tempi regolamentari Miuccio e Muzio sprecano la rete del vantaggio che le avrebbe fatto evitare i supplementari.

I due tempi in più, di 10’ ciascuno, hanno fatto palesare la stanchezza delle due contendenti ed il risultato non ha subito cambiamenti. La Jonica, mercoledì prossimo, sempre al “Comunale “ di Bucalo, dovrà affrontare in semifinale la squadra “Ciccio Galeoto” di Palermo per poter accedere al triangolare finale che dovrà decretare la compagine vincitrice del titolo regionale.

Jonica: Altieri, Campagna, Savoca, Ferraro, Russo, Scarcella, Gaeta ( 67’ Sturiale), Lo Giudice, Miuccio, Mifa, Muzio (5’ II t.S.). All. Mimmo Moschella

Magika Catania: Sanità, Reina, Savasta ( 5’ II T.S. Scaletta), Bottino (25’ Salemi), Defiore, Catania, Spampinato (42’ Ricevuto), Giuffrè, Caltabiano (41’ Tomasello), Di Stefano, D’Amico. All. Scalia

Arbitro: Crupi di Messina

Reti: 25’ Gaeta, 60′ Ricevuto

I piu' letti