Roccalumera – Il Fiumedini supera anche il duro ostacolo del derby con il Città di Roccalumera, e continua a mantenere intatte le speranze della promozione diretta. La squadra del tecnico Geraci, con due gol (uno per tempo) e due legni, solo in alcuni tratti della partita ha sofferto il ritorno del Città di Roccalumera che, prima di dare il via libera a Ricca e compagni, ha cercato di entrare in gara nel tentativo di strappare il pareggio.
Gli ospiti, però, determinati in avanti, decisi in difesa e con un centrocampo efficiente sia nella parte difensiva che in quella propositiva, hanno colpito con Ricca, nella prima parte della gara, e Brigandì, nella parte finale dell’incontro. In queste condizioni, non è stato facile per la giovane compagine di mister Carmelo Brigandì potersi rialzare.
Padroni di casa (il Fiumedini gioca le partite interne a Roccalumera) in gol, al 20’, con Ricca che conclude in rete una magistrale azione avviata da Trimarchi. Al 30’, si fa vivo il Città di Roccalumera con Garufi la cui punizione dal limite viene parata da Ripano. Tra il 38’ ed il 40’, Fiumedini in auge con Trimarchi e Tella i cui tiri da fuori area sibilano i legni della porta di Trimarchi. Nella ripresa, al 52’, padroni di casa vicino al raddoppio con Carrolo che non riesce a deviare in rete una corta respinta del portiere Trimarchi. Al 55’, Tella suona ancora la carica, ma Trimachi non si fa sorprendere.
Al 64’, è la volta di Carrolo a colpire la traversa con un tiro a volo da dentro area. Al 74’, Ricca prova dal limite dell’area, la sfera va fuori di poco. Al 77’, la squadra di Geraci mette al sicuro il risultato con Francesco Brigandì che da al proprio padre, tecnico del Città Roccalumera, il secondo dispiacere della giornata. Il cross dalla destra di Sparacino, viene deviato di testa da Brigandì nella rete ormai sguarnita. Sul 2 – 0 c’è ancora il tempo per un’altra azione dei fiumedinisani che colpiscono l’incrocio dei pali con Aprile, su punizione dal limite.
L’Intervista di Francesco Brigandì insieme ad un episodio (da rigore) di moviola nella trasmissione Terzo Tempo.
Fiumedinisi – Città di Roccalumera 2 – 0
Fiumedinisi: Ripano, Aprile, Ciuperca, Bongiorno (80’ Isaia), Caminiti, Lombardo, Sparacino (62’ Puglisi), Carollo (70’ Spadaro), Tella (70’ Zimaschi), Trimarchi (59’ Brigandì), Ricca. All. Geraci
Città di Roccalumera: trimarchi, Bonaventura (50’ Gugliotta), Sparacino, Villari, Puglisi (50’ Santoro), Garufi, Ingalisi, Ruberto, Minei, Franchina, Saglimbeni (57’ Palella). All. Brigandì
Arbitro: Bruno di Acireale
Reti: 20’ Ricca, 77’ Brigandì


