Mandanici – Sono bastati 10’ alla capolista Mandanici, per spegnere le velleità del Limina (seconda classifica) nella corsa alla promozione diretta. La squadra del tecnico Filippo Ragusa, abbastanza frastornata in difesa, ha permesso al bomber mandanicese Carpillo di rendersi devastante sotto rete. Lo schieramento di mister Carmelo Cacciola, solido in difesa, determinato a centrocampo con Agnone in grande spolvero, e irrefrenabile in avanti, non ha dato scampo alla compagine del presidente Antonio Puglisi.
Dopo alcuni minuti di studio a centrocampo, i padroni di casa si portano in vantaggio, al 7’, con Carpillo che, su punizione dalla trequarti di Agone, batte Gallina sfruttando un’ingenuità difensiva di Finocchio. Il Limina non ha il tempo di rifiatare che Di Blasi raddoppia (10’) su assist di Carpillo e la complicità della retroguardia ospite. Marvin Costa e compagni non riescono ad entrare in partita e, al 29’, Agnone costringe Gallina a bloccare a terra, in due tempi, l’insidioso tiro.
Il coach Ragusa tenta di apportare dei correttivi alla propria squadra con degli innesti, ma è ancora il Mandanici a suonare la carica con Di Blasi il cui fendente, al 40’, costringe Gallina a respingere a pugni chiusi. A coronamento della giornata no dei liminesi, al 45’, Finocchio prende un giallo per gioco pericolo, protesta e si fa espellere.
Nella ripresa, la matassa non si dipana e, al 47’, Carpillo, solo davanti a Gallina, si divora il 3 – 0. La terza rete è solo questione di minuti. Infatti, con il Limina che non riesce a rialzarsi, al 55’, Carpillo concretizza, sotto porta, un cross dalla destra di Di Blasi ben lanciato in verticale da Carpo. Disfatta Limina, ma i “senatori” non mollano. Al 59’, Ragusa si libera al limite dell’area e fionda all’incrocio dei pali. Interdonato vola e devia in angolo. Al 69’, Limina ancora vicino al gol con Puglisi il cui fendente incoccia Chillemi con Interdonato che d’istinto mette in angolo. All’85’, Gallina salva la propria porta su Santoro lanciato a rete, in contropiede. All’87’, ospiti ancora vicino al gol con Puglisi il cui diagonale, però, sibila il palo e si perde sul fondo.
Con il Limina tutto proteso in avanti alla ricerca del gol della bandiera, al 93’, Santoro vola in contropiede e batte Gallina in uscita. Mandanici in forma promozione, Limina da rivedere.
Mandanici: Interdonato, Silvio, Randisi, Rinà, R.Burgio, Chillemi, Carpo (70’ Andronaco), Agnone (88’ Maimone), Di Blasi (83’ Campagna), Muzio (65’ Giliberto), Carpillo (60’ G.Santoro). All. Cacciola
Limina: Gallina, G. Puglia ( 35’ Lo Conti), Intelisano , C.Puglia ( 70’ Bartolotta), Finocchio, Ragusa, Tamà ( 58’ Restifo), F.Lo Giudice (58’ Costa), Paratore, G.Lo Giudice (65’ Triolo), Puglisi. All. Ragusa
Arbitro: Garzo di Messina
Reti: 7’ e 55’ Carpillo, 10’ Di Blasi, 93’ Santoro