Città di Villafranca 2
Savoca 3
Savoca: Saccà, S.Palella, Faranna, S. Miano, Foti, Ponzio, Ucchino D. Miano, Abate, Leo. A. Palella.
Reti: 5’ e 22’ Leo, 15’ S.Miano, 47’ Presti, 55’ Seveso Villafranca –
Savoca ad un passo dal titolo provinciale “Giovanissimi”. Dopo aver vinto il proprio girone (quello jonico), il Savoca sbanca anche nella prima partita spareggio contro il Città di Villafranca che porta al titolo di campione provinciale “Giovanissimi”. La squadra allenata da Alberto Trischitta, senza nessun timore reverenziale, ha battuto sul proprio campo i tirrenici per 3 – 2, dopo aver condotto per 3 – 0 tutta la prima parte della gara.
Trascinati dai gol del centrocampista Davide Leo (doppietta) e dalla rete del mediano Sebastiano Miano, i savocesi hanno dimostrato subito il proprio valore contro un Città di Villafranca che non si aspettava la determinazione, la compattezza ed uno spiccato senso del gol del sodalizio jonico del presidente Alberto Impellizzeri. Nella ripresa, Abate e compagni hanno cercato di amministrare il vantaggio, agendo di più in contropiede, ma i padroni di casa sono riusciti ad accorciare le distanze con Presti e Seveso.
Diverse, però, le reti fallite dagli ospiti che avrebbero potuto impinguare la vittoria. Domenica prossima, al comunale di Rina (inizio ore 10.00), nella finale play off contro la corazzata Milazzo, c’è in palio il titolo provinciale “Giovanissimi”. Il team di Trischitta è pronto a vendere cara la pelle.