27.1 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Luglio 21, 2025
HomeSport CalcioSporting Taormina la freccia della Sicilia Orientale. Promosso in Eccellenza. E' festa.

Sporting Taormina la freccia della Sicilia Orientale. Promosso in Eccellenza. E’ festa.

Lo Sporting Taormina è in Eccellenza. L’impresa dei taorminese con tre giornate d’anticipo. Il “Bacigalupo” esplode di gioia, al 90’, quando la promozione è un fatto anche matematico. L’ultima vittoria che fa scrivere una pagina di storia importante per la formazione del presidente Mario Castorina è quella sulla Jonica. A sancire lo strapotere sono le reti di Rasà, Rapisardi, Emanuele e Varrica. Il pass per il prossimo campionato di Eccellenza arriva dopo un torneo esaltante ed una lotta estenuante con il Trecastagni.

I catanese per tante giornate sono state lassù a guardare tutti dall’alto, ma la squadra di Coppa non si è mai scomposta. Anzi. Ha replicato ad ogni vittoria per poi spiccare il volo alla prima vera occasione. Hanno guadagno terreno giornata dopo giornata. Punti su punti e, alla fine, il Trecastagni ha gettato la spugna, anche per problemi societari. Lo Sporting Taormina è la prima società della riviera jonica ad ottenere la promozione nella stagione agonistica 2014/2015.

Un grosso successo per la squadra, ma anche per tutto lo staff del sodalizio guidato dal presidente Castorina che ha dimostrato carattere, determinazione e serietà professionalità. La Città della Perla Jonica continuerà, nonostante la retrocessione del Taormina, ad avere una squadra in Eccellenza, anche nel prossimo campionato. Mentre la festa-promozione è in corso si pensa al futuro ed in particolare alla fusione con l’Atletico Taormina, per continuare a dare un segnale forte di unione in ambito calcistico.

Lo Sporting Taormina si rifà della beffa patita nella scorsa stagione agonistica, quando fallì la finale play-off ad opera della Castelbuonese. Una sconfitta bruciante sulla quale è ripartito costruendo l’impresa di quest’anno.

I taorminesi hanno l’opportunità di brindare anche in Coppa Italia Promozione. Mercoledì scorso hanno guadagnato le semifinale (in trasferta), di questa importante competizione dilettantistica. Sono tra le prime quattro squadre della Sicilia.

I piu' letti