29.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Luglio 20, 2025
HomeSport CalcioJonica, un'altra impresa | INTERVISTE

Jonica, un’altra impresa | INTERVISTE

&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2015-03-09-jonica-un-altra-impresa-interviste-17872/" title="Email" >
Email

L’emozione più bella, la conferma dell’unione del gruppo a fine gara, quando tecnico e giocatori si fermano al centro del campo per gioire insieme dopo la vittoria con la Spadaforese.

Un successo che conferma la Jonica nel campionato di promozione anche per la prossima stagione. Quando tutti davano quasi per spacciata la troupe dei presidenti Saglimbeni e De Pasquale la Jonica si è rialzata coraggiosa, matura e consapevole delle proprie forze. E’ riuscita a scattare. I play-out non erano un incubo, ma una realtà da accettare anche se triste. Un campanello d’allarme bello forte. Questo si capovolge in 270’ minuti.

La Jonica conquista tre vittorie consecutive e nell’intermezzo il pareggio in coppa con Borgata Terranove, dando un segnale forte, dando pure certezza delle proprie potenzialità. La squadra di Filoramo pur con mille infortuni e squalificati è emersa in un finale di stagione che può regalare ancora tanto.

C’è il passaggio del turno da conquistare in Coppa Italia. Mercoledì in terra della Borgata Terranove si parte dall’ 1 -1 del comunale di S. Teresa diRiva. Nulla è ancora scritto. Il carattere e la potenzialità ci sono. Un obiettivo a cui la società ci tiene tanto. Infatti, la squadra raggiungerà Marsala, martedì sera a bordo di un pullman. In mattina probabile rifinitura. La formazione per l’80% è già fatta. Filoramo solo all’ultimo scioglierà gli ultimi dubbi.  La Borgate Terranove domenica si è imposta per 4 – 0 contro Delfini Vergine Maria, portando a 48 i gol fatti e conquistando la decima vittoria stagionale in campionato.

La vittoria con la Spadaforese matura con un gol per tempo. Prima Sanfilippo e poi Loria lanciano la Jonica a 38 punti, quelli della tranquillità, della speranza di tornare da Marsala con una grande impresa. Tutto il reparto offensivo è affidato a Roberto Frazzica, con La Speme squalificato e Prestipino infortunato. Il bomber di Roccalumera potrebbe ancora una volta lanciare la Jonica in un’altra dimensione. 

&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2015-03-09-jonica-un-altra-impresa-interviste-17872/" title="Email" >
Email

I piu' letti