La Fp Cgil ha proclamato lo sciopero dei propri iscritti nell’Ato4 rifiuti (zona jonico-alcantarina) per mercoledì 18 marzo per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi di febbraio dopo che l’incontro con il commissario ed il direttore generale dell’Ato4 del 6 marzo ha dato esito negativo.
Lo comunica il segretario provinciale della Fp Cgil, Carmelo Pino, in una nota nella quale precisa che saranno comunque garantiti i servizi essenziali come per legge.
L’agitazione viene proclamata “in considerazione che nessuna certezza viene manifestato dalla Società sul puntuale pagamento delle future retribuzioni e perché – scrive Carmelo Pino – da troppo ed ingiustificato tempo i lavoratori sono costretti a subire tale situazione, di cui non sono certo responsabili, che rende loro difficile una benché minima programmazione familiare e personale. Ciò nonostante hanno sempre garantito un impegno ed una abnegazione al lavoro fuori dal normale”. Lo sciopero avrà la durata di sei ore, cioè per l’intera giornata lavorativa. (gi.pu.)


