S. Alessio – Soltanto un pari tra Ghibellina ed S. Alessio e senza reti. Ai peloritani non riesce l’impresa di battere la capolista S. Alessio. I ragazzi di Mancuso ottengono un pari e si confermano protagonisti del torneo. Non hanno concesso nulla agli avversari ad eccezione dello scadere dei novanta minuti, quando il Ghibellina ha cercato di dare una sterzata al suo campionato, ma a difendere i pali c’è De Clò, quello insuperabile.
Adesso il cammino del S. Alessio è una linea retta, dove c’è da tagliare un traguardo immenso di quelli che restano indelebili. Il ritorno in prima categoria è stato costruito fin dall’inizio del campionato. I dieci successi consecutivi sono stati fondamentali, un vantaggio di punti concreto, per restare lassù, dove si guarda tutti dall’alto. Il pari con il Ghibellina proietta gli alessesi in una discesa lunga senza troppe insidie. La sfida di Letojanni (prossimo turno) rappresenta l’ultimo dosso. Ritornando alla gara c’è poco da raccontare nella prima parte, dove entrambe le squadre non hanno rischiato nulla. Il S. Alessio ha provato a sorprendere La Valle e compagni con delle ripartenze.
Nella ripresa Mancuso ha provato a dare profondità all’attacco inserendo Mastroeni. Sul finale Zanino anticipa la Valle al momento di battere a rete poi ci prova Nocera e e Gazzè, ma De Clò è perfetto. L’unica nota negativa in una giornata di sport, nonostante la posta in palio era tanta, l’arbitro Terranova e il commissario di campo Simone Costanzo che non hanno permesso agli organi di stampa di svolgere il proprio lavoro, negate pure le distinte delle squadre. Un eccesso di protagonismo.
S. Alessio: De Clò, Ciatto, Tappa, Giannetto(79’ Bartorilla), Di Bartolo, Zanino, Leo, Cutroneo, T. Pistone, A. Pistone, Billè(46’ Mastroeni).
Ghibellina: Parisi(72’ Costantino), Mazzeo, Aiello, Brancati, Nocera, Cicinotta, Gazzè, La Valle, Mancuso(‘ Toscano), D’Amore, Nocera.
Arbitro: Terranova di Acireale.