13.5 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeAttualitàJonica: Frazzica che Potenza

Jonica: Frazzica che Potenza

Come gli animali al risveglio dopo il letargo, Roberto Frazzica sbrana l’Aci S. Antonio, cancellando il lungo infortunio. Tanti mese di sofferenza, un lungo inverno, per il bomber santateresino, ma la voglia di essere ancora protagonista, e di essere decisivo non l’ha mai smarrita. Contro l’Aci S. Antonio fa saltare tutta la panchina di gioia, quando nella ripresa si coordina e trova l’incrocio. Un gesto tecnico di quelli che lasciano il segno. Il segno è pure quello che la Jonica ha fatto un balzo straordinario verso la salvezza senza passare dalla “tortura” dei play-out. Imboccata dalla Jonica la preferenziale che porta dritta alla permanenza in Promozione.

Il destino della salvezza è nei piedi dei ragazzi di Filoramo, la partita con l’Aci S. Antonio era importantissima, non solo in chiave classifica, ma anche per il morale. Procedendo con ordine, però, il primo argomento da affrontare è ovviamente il portiere Luca Potenza, sul risultato di partita para un calcio di rigore e tiene a galla la Jonica. Se non avesse parato quel tiro dagli undici metri si sarebbe forse raccontata un’altra partita, con un risultato diverso. Due magie da salvezza.

Un perla di Roberto Frazzica e un rigore parato da Potenza. Il numero uno jonico ha dimostrato grande freddezza ci ha messo i guantoni respingendo un rigore di Montalto, blindando la porta fino a quel tiro meraviglioso di Frazzica, che fa classifica. E’ la dura legge del gol e del top player. Un gol per scacciare la paura. La paura di un periodo nero capace di oscurare la voglia di allenarsi. Roberto Frazzica è tornato, C’è il suo zampino, o meglio il suo bolide, sull’assist di La Forgia. Contro gli acesi la Jonica è scesa in campo con l’atteggiamento giusto, con la voglia di fare una gara importante, una squadrà cosi fa ben sperare pure per il ritorno in Coppa Italia, sperando in un altro virgolettato di Frazzica.

I piu' letti