30.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Luglio 20, 2025
HomeSport CalcioSalvatore Velardo (quasi) 50 anni e non sentirli. Prezioso pareggio del Pistunina.

Salvatore Velardo (quasi) 50 anni e non sentirli. Prezioso pareggio del Pistunina.

Salvatore Velardo non riesce a stare senza calcio. Al di là del pareggio, dell’occasione sprecata del Pistunina contro l’Aci S. Antonio c’è da sottolineare il ritorno in campo del presidente dei peloritani, stante le numerose assenze. Ha indossato la maglia numero 10 e gli scarpini ed ha affrontano con entusiasmo, passione e soprattutto con grinta novanta minuti intensi condizionati dal forte vento di scirocco. Alla soglia delle 50 primavere il presidente Velardi non smette mai di sognare. Nello schieramento iniziale anche il dirigente Sandro Pinizzotto (46 anni).

Partenza sprint dei padroni di casa, vicini al gol con un destro di Minissale. E’ la prova del gol. Infatti, al 7’, il bomber messinese batte Saia, di testa, sul traversone di Costantino. Il raddoppio dei locali, al 30’, quando Munafò, tocca in rete un suggerimento di Minissale. Le condizioni meteorologiche aiutano l’azione offensiva del Pistunina nei primi 45’.

Nel secondo tempo, nonostante il vento contrario e l’espulsione di Mario Foresta nell’intervallo,  i “leoni” dl Pistunina riescono a conquistare un pareggio grazie all’ennesima prodezza di Pasquale Minissale. Gli ospiti prima erano riusciti a pareggiare con una doppietta di Arcidiacono. L’ultima rete dell’incontro è di Contarino al 87’.

A fine gara mister Miano elogia la prestazione della squadra ed in particolare quella del Presidente Velardo e di Pinizzotto che hanno dato la piena disponibilità vista l’emergenza. “Tutti i calciatori scesi in campo hanno dato il massimo e sono stati supportati dai ragazzi rimasti in panchina. L’esperto dirigente, Nino Nicosia ( Picchio ), il direttore sportivo , Raimondo Mortelliti non hanno fatto mancare l’incitamento fino al ’95 alla squadra.

L’ottima prestazione del Presidente, Salvatore Velardo – continua Miano – la sua personalità e la sua determinazione sono stati trainanti”. Salvatore Velardo scrive così un’altra importante pagina nella storia della gloriosa società calcistica Usd Pistunina, fondata nel 1966 anno della sua nascita, dal padre Mimmo, uomo di campo e persona di ineccepibili valori. L’entusiasmo che c’è negli spogliatoi spinge il mister Miano a dare la piena disponibilità di allenare il Pistinuna per sempre.

I piu' letti