La Nuova Indipendente si ricandida antagonista del S. Alessio. Torna alle spalle della capolista, sfrutta il turno favorevole, e raggiunge il Ghibellina a quota 24, fermato dallo Sparagonà dalle prestazioni altalenanti. A spaccare la partita con gli etnei è Davide Proteggenti autore di una tripletta. La prima volta non si scorda mai. L’attaccante furcese (ex Taormina) ha scelto una partita speciale per mettere a segno tre gol che proiettano il Furci nell’ emisfero dell’alta classifica.
La messe dei gol è concretizzata da Puglisi, Giannetto e Andrew Proteggente. Lo Sporting Club Giardini ha trovato il ritmo giusto con il ritorno di Nassi. Battuta l’Antillese ancora incerottata per 2 – 0, in una partita che i giardinesi hanno messo subito in chiaro. La nota positiva della formazione di Mastroeni è l’esordio in contemporanea di tre allievi: Adres Buongiorno, Eugenio Palella, Giuseppe Santoro. E’ la giornata dello Sparagonà, frena l’avanzata del Ghibellina, e si rilancia all’inseguimento dei play-off.
Lama è l’autore della quinta vittoria stagionale, tante quante quello dello Sporting Club Giardini. Sospeso il big-match tra Savoca e S. Alessio sul risultato di zero a zero per il forte vento. Vince il Piedimonte. Batte il Letojanni per 3 – 1 e riprende la corsa dopo la battuta d’arresto contro il Ghibellina. In questo turno nessun dei cannonieri principe (Cutroneo, Pistone, Trefiletti) sono andati a segno, per La Valle c’è l’attenuante dell’infortunio.