26.6 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Luglio 20, 2025
HomeSport CalcioNizza - Pompei 0 - 4

Nizza – Pompei 0 – 4

Mediterranea Nizza – Pompei 0 – 4

Marcatori: 44’ e 89’ Belfiore, 58’ De Tommasi, 69’ Nunnari.

Mediterranea Nizza: Cisterna, Riposo, Scarci, D’Urso, Di Bella, Smedile, Speranza, Briguglio S., Lipari, Briguglio A., Briguglio G.. All.: Campailla.

Pompei: Boncordo, Brancato, D’Agostino, Mento, Longo, Nunnari, Totaro, Molonia, Belfiore, Quintoni, De Tommasi. All.: Boemi.

Arbitro: Smario di Catania.

Nizza di Sicilia – La Mediterranea Nizza ha provato in tutti i modi di tornare a vincere, ma non ci è riuscita. Ha trovato di fronte il Pompei che è una grande squadra, con in rosa elementi di grande esperienza come Belfiore, Quintoni e Molonia. Alla fine gli ospiti hanno chiuso sul quattro a zero, portandosi a soli tre punti dai play off. La prima frazione di gioco è stata molto equilibrata. Si è giocato soprattutto a centrocampo ed i locali hanno sfiorato la rete con una bella conclusione di Salvatore Briguglio. Poi però la maggior esperienza e caratura tecnica dei calciatori ospiti è venuta fuori. Il bomber Luca Belfiore è stato determinante. Ha realizzato due gol ed effettuato molte giocate importanti. L’attaccante messinese ha portato in vantaggio il Pompei al 44’ con una bella conclusione mancina. Nella ripresa De Tommasi ha raddoppiato superando con un forte tiro l’estremo difensore avversario Cisterna. Nunnari a metà ripresa ha chiuso virtualmente la gara sul tre a zero. Nel finale ancora Belfiore ha realizzato il definitivo quattro a zero. Adesso per la compagine di Campailla occorrerà vincere in casa dell’Atletico Taormina. Una partita sicuramente non facile ma non impossibile per Riposo e compagni. Il Pompei invece ospiterà il Gaggi. 

I piu' letti