Furci Siculo – L’Indipendente riconquista il secondo posto in campionato, in coabitazione con il Ghibellina, superando con un tennistico sei a zero il fanalino di coda Club Inter di Riposto. La partita, come si evince dal punteggio, è stata a senso unico. I furcesi si sono portati in vantaggio già al 4’ con il difensore Puglisi, al secondo centro stagionale, il quale ha corretto in rete un corner di Davide Proteggente. Quest’ultimo è stato il vero protagonista del pomeriggio. L’attaccante ha realizzato una bella tripletta che lo ha portato a quota sette centri in campionato. Nella ripresa ha fatto il suo ingresso il centrocampista Giannetto. L’estroso calciatore ha realizzato una fantastica rete, prendendo palla a centrocampo, saltando quattro uomini e depositando in rete con un preciso diagonale. Sicuramente il neo acquisto del mercato di dicembre potrà dare una grossa mano alla compagine di mister Ucchino. Il definitivo sei a zero è stato messo a segno da Andrew Proteggente, bravo a superare Torrisi in uscita. L’Indipendente ha collezionato la seconda vittoria consecutiva dopo un periodo non brillante. Infatti in precedenza la squadra aveva collezionato cinque punti in sei partite. Dopo la svolta con la vittoria in casa del Letojanni. Adesso bisogna mantenere stretta la seconda posizione, ad iniziare della difficile trasferta in casa dell’Antillese.
Nuova Indipendente – Club Inter Riposto 6 – 0
Marcatori: 4’ Puglisi, 8’, 52’ e 78’ Proteggente Davide, 64’ Giannetto, 80’ Proteggente Andrew.
Nuova Indipendente: Miceli, Andò, Russo (46’ Lo Conte), Puglisi (52’ Todaro), Muscolino, D’Amico, Miano (58’ Giannetto), Riganello, Proteggente A., Cutroneo, Proteggente D.. All.: Ucchino.
Club Inter Riposto: Torrisi, Canino, La Spina, Cicoria, Fichera, Privitera, Cavallaro, Palazzolo, Leotta, Raneri, Marino. All.: Puglisi.
Arbitro: Merendino di Messina.